fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Covid, a Puglianello allestita aula studio per gli universitari fuori sede

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’amministrazione comunale di Puglianello, su proposta del consigliere delegato alle Politiche Giovanili Maurizio Mongillo, ha allestito un’aula studio presso i locali di Villa Marchitto.

L’iniziativa è tesa ad ospitare quella fascia di studenti universitari che non potendo raggiungere la sede di studio a causa del rischio Covid potranno avvalersi di una dimora serena e attrezzata di sistemi informatici e di apposito arredo per l’occasione.

A partire da lunedì 28 Settembre 2020 l’aula studio messa a disposizione dal Comune di Puglianello sarà accessibile con tutte le precauzioni del caso e le cautele imposte dall’emergenza sanitaria. Saranno disponibili ben 10 postazioni per lo studio individuale, predisposte rispettando le norme di distanziamento di almeno 1 metro tra le persone.

“Le aule studio – dichiara il consigliere Mongillo –  saranno utilizzabili dal lunedì al sabato nella fascia oraria 8:00-20:00. Il servizio è riservato solo ai ragazzi maggiorenni. È d’obbligo l’uso della mascherina per tutto il tempo di permanenza e sarà necessario munirsi anche di guanti o, in alternativa, gel igienizzante per le mani. Siamo in una fase nella quale è necessario porre ancora la massima attenzione alle misure di sicurezza per il virus, ma stiamo cercando in ogni modo di riattivare tutte le iniziative, anche per i giovani e gli studenti, che sono fondamentali – conclude il giovane Consigliere –  per il futuro della nostra comunità.”

Il sindaco Francesco Maria Rubano, inoltre, rendo noto che “l’aula studio a Villa Marchitto sarà non solo un luogo dove studiare in tranquillità, ma anche occasione di incontro e relazione tra i ragazzi. Possono difatti accedervi non solo quelli residenti a Puglianello, ma giovani dell’intero comprensorio, in modo anche da favore interscambio culturale. Al riguardo, scriverò ai colleghi sindaci dei comuni limitrofi per esortarli ad aderire all’iniziativa. Vogliamo garantire il diritto allo studio e passo dopo passo vogliamo ritornare a vedere quegli istituti e frequentati dai tanti giovani – conclude il primo cittadino – che vivono e studiano“.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Abolizione del numero chiuso a Medicina, Barone (Lega): “Ottima notizia l’approvazione del testo base nel Comitato Ristretto”

redazione 5 giorni fa

Malattia delle piante, Rubano: “Ai viticoltori i sostegni economici, via libera e attesa per l’ importo”

redazione 6 giorni fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 2 settimane fa

Randagismo, appello del sindaco di Puglianello: “Branchi sono pericolo per i cittadini, sinergia con l’Asl e tecnici sul posto”

Dall'autore

redazione 45 secondi fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 17 minuti fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

redazione 5 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

Primo piano

redazione 17 minuti fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

redazione 5 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 18 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 18 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content