fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Elezioni regionali, l’analisi di Realtà Popolare: “Il Centrodestra ha fallito”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Si è sempre detto che solo a bocce ferme sai come si è conclusa una partita. E dato che in questo caso alcune bocce rotolavano ancora, abbiamo aspettato qualche giorno prima di dire la nostra. E dunque queste bocce in realtà rotolano ancora. Rotolano perché tutti dicono di avere vinto ma in realtà quasi nessuno è soddisfatto del proprio risultato. Non lo è chi è entrato in Consiglio perché ‘forse poteva fare meglio’. Non lo è chi è rimasto fuori per una manciata di voti. Non lo è chi ha preso la sonora scoppola anche se adesso si affretta a ringraziare chi lo ha votato”. Così in una nota per commentare le elezioni Realtà Popolare Benevento.

“E mentre le bocce rotolano – spiega la nota -, incassa la sconfitta Caldoro, candidato non all’altezza, presentato troppo tardi, praticamente assente in 5 anni di opposizione e, state tranquilli, sarà assente anche nei prossimi 5 anni nonostante gli annunci contrari.  E così, mentre Meloni festeggia per un risultato che non viene proprio dal cuore pulsante di Fratelli d’Italia (ricordiamo che Schiano, politicamente, non è nato fratellino), registriamo il commento del coordinatore regionale Lega, quel tale Nicola Molteni da Cantù, il quale parla di risultato storico l’avere portato nel consiglio regionale un leghista per la prima volta. Ma, ahi noi, dimentica che Lega, in poco più di 12 mesi, ha più che dimezzato i suoi voti, passando da un esaltante 20% (Europee 2019) ad un modestissimo 5.65%. Addirittura nel Sannio si è scesi al di sotto della soglia raggiunta alle politiche del 2018 quando a guidare erano i leghisti della prima ora. Ah..dimenticavo.. nemmeno il suo neoconsigliere, tal Severino Nappi, politicamente è nato e appartiene al cuore pulsante del Carroccio. Alla faccia di chi ha sempre sostenuto che in Lega di premia la lunga militanza. Forza Italia: non pervenuta.

E mentre De Luca sfodera il suo aplomb e fa il suo primo regalo alla cittadinanza imponendo le mascherine H24 – attacca -, già si comincia a litigare per le poltrone. E, tranquilli, si continuerà a litigare per le poltrone allo stesso modo di come adesso i delusi hanno cominciato a sputare nel piatto dove hanno mangiato. Troppo comodo, viene da dire. Il coraggio di dire la verità è caratteristica di pochi. E un solo Movimento aveva avvisato tutti prima del responso delle urne parlando a cuore aperto di una campagna elettorale pessima, dove ogni partito ha smentito e rinnegato se stesso, con gente di destra candidata a sinistra e gente di sinistra candidata a destra..e questo modo di fare politica poco ha a che fare con il nostro modus agendi e i motivi per cui avevamo invitato alla libera scelta non schierandoci né per l’uno né per l’altro hanno trovato la loro conferma.. proprio come quando una boccia centra il pallino.

Ed è da qui che Realtà Popolare riparte. Dal coraggio di dire la verità – conclude -. Ed in ottica della nuova strutturazione territoriale del movimento nel Sannio, il presidente Buffardi annuncia l’ingresso di Paola Pagnozzi quale responsabile Dipartimento Cultura e Ambiente Regione Campania e responsabile Politico del Comprensorio della Valle Caudina.
43 anni, nata a Benevento, attualmente vive a Pannarano. Una breve militanza in Alleanza Nazionale, è stata anche volontaria presso il Centro Diurno di Salute Mentale dove teneva dei corsi di arte  Affermata artista, ha partecipato a varie iniziative culturali con varie associazioni e ha tenuto diverse mostre. È stata  membro eletto del Forum Giovani di Pannarano e membro nominato per il Forum dei Giovani Prov di Benevento. Ha  esposto a Roma, Milano, Torino, Sanremo, Montecarlo, Bruxelles, New York, Venezia. Uno dei suoi quadri appartiene alla Collezione privata dello Chateaux des Reaux nella Loira e le sue opere compaiono in molte riviste d’arte, volumi enciclopedici, tra i più importanti va ricordato l’Atlante dell’Arte Contemporanea di De Agostini”.

Annuncio

Correlati

Marco Staglianò 2 mesi fa

Giorgia a Fiamma lenta

redazione 3 mesi fa

Zanone (NdC) risponde all’editoriale di Ntr24: ‘Con Mastella protagonisti al centro, alle Regionali saremo ago della bilancia’

Marco Staglianò 8 mesi fa

Regione, con lo sbarramento al 2% un’operazione di igiene democratica. S’annunciano tempi duri per consorterie, trasformisti e partitini personali

redazione 1 anno fa

Terzo mandato De Luca, Noi di Centro: “Nessuna preclusione ma non sia a danno di alcuni partiti”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Telesi@, il 23 aprile la Terza Giornata dell’Orientamento post-diploma

redazione 9 ore fa

Ferrovia Valle Caudina, Fucci: “Raccolto l’impegno di EAV e ANSFISA ad accelerare la riapertura della linea”

redazione 9 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 10 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

Primo piano

redazione 9 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 10 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

redazione 10 ore fa

Questione Aree Interne, i vescovi presentano la lettera ‘La sfida impossibile’

Christian Frattasi 14 ore fa

Suicidi in carcere, anche a Benevento un presidio per sensibilizzare la società e la politica sul tema

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content