fbpx
Connettiti con noi

Miwa Energia vs Castanea

Basket - Serie B Interregionale, Playout

Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Guardia Sanframondi, Di Lonardo (esserCi): “Recuperare il senso di comunità”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dopo due mandati amministrativi può dirsi chiuso un ciclo, non può vedersi riproposta la soluzione ‘continuità con il passato’. E’ ora di costruire qualcosa di nuovo e di recuperare il senso di comunità: una comunità fatta di valori e di tradizioni in cui le individualità lavorano insieme per creare condizioni di sviluppo e sostenibilità fruibili per tutti, non solo per alcuni”. Così il candidato sindaco al Comune di Guardia Sanframondi e capolista della compagine civica ‘esserCi’, Raffaele Di Lonardo.

“Abbiamo assistito – continua -, negli ultimi anni di questa consiliatura, ad un’azione amministrativa che poco ha inciso nel vivere quotidiano della nostra cittadina: i finanziamenti pubblici, anche copiosi, sono stati spesi al solo scopo di accendere ‘riflettori’ e creare ‘trampolini di lancio’ senza che vi sia stata alcuna concreta ricaduta in termini di occupazione e di sviluppo per il paese e, cosa non meno importante, senza che siano stati coinvolti cittadini e aziende. Non vi può essere, quindi, continuità con il passato. Guardia ha bisogno di guardare al futuro e di essere accompagnata da una politica strategica che sia funzionale al perseguimento del bene comune, la svolta è d’obbligo. La nostra comunità sta lanciando un grido di attenzione e noi abbiamo il dovere di coglierlo: è per questo che ci candidiamo a guidarne il cambiamento”.

“Abbiamo bisogno – spiega ancora Di Lonardo – di avviare una rigenerazione urbana e sociale, di creare infrastrutture materiali ed immateriali che ci rendano attrattivi per i tanti interessati a visitare il nostro borgo e a conoscerne la storia, le ricchezze enogastronomiche, artistiche e culturali. Durante il ‘lockdown’ imposto dal Covid19 è mutato radicalmente l’approccio dell’opinione pubblica nei confronti dei piccoli centri come il nostro: da aree marginali sono divenuti luoghi autentici in cui rifugiarsi per vivere all’aria aperta. E’ nostro compito, dunque, valorizzare l’identità del nostro territorio attraverso la conoscenza e la partecipazione per scrivere il futuro che meritano i nostri figli”.

“La mia squadra – conclude il candidato sindaco – sarà composta non solo da coloro che compongono la lista civica ‘esserCi’, ma da tutta la comunità, che così facendo diventerà sintesi dell’agire amministrativo e vivrà in una coralità ampia che darà voce, spazio e opportunità a tutti. Costruiremo una seria alternativa superando schemi divisi che per tanti anni hanno segnato la vita politica guardiese”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Giustizia sociale, legalità e libertà: terzo incontro con il cineforum dell’IC ‘De Blasio’

redazione 2 settimane fa

A Guardia Sanframondi consulti specialistici per la Giornata di prevenzione cardiovascolare

redazione 2 settimane fa

Elezioni a Torrecuso, Giuseppe Sauchella scioglie la riserva: “Mi candido a sindaco”

redazione 2 settimane fa

Torrecuso, Michele Sauchella verso la candidatura a sindaco

Dall'autore

redazione 52 minuti fa

Barone (Lega): ‘Regione Campania blocca pagamento ai Comuni, imprese in ginocchio. Si intervenga immediatamente’

redazione 1 ora fa

Benevento, chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

redazione 1 ora fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, Cacciano: “Morgante? Polemica sterile, pensiamo a fare squadra per eliminare gap sulla spesa sanitaria”

redazione 2 ore fa

Alla Rocca una short-list per le nomine in enti, aziende, istituzioni e partecipate della Provincia

Primo piano

redazione 1 ora fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, Cacciano: “Morgante? Polemica sterile, pensiamo a fare squadra per eliminare gap sulla spesa sanitaria”

redazione 2 ore fa

Alla Rocca una short-list per le nomine in enti, aziende, istituzioni e partecipate della Provincia

redazione 2 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 3 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content