fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 5 agosto 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CITTA’ SPETTACOLO, SALTANO I FONDI DELLA CAMERA
Se da un lato Benevento Città Spettacolo recupera fondi con l’intervento di Scabec, che ha finanziato l’evento con Renzo Arbore, dall’altro perde il sostegno economico della Camera di Commercio del capoluogo. Il motivo? Una querelle legale legata alla 31esima edizione, quella del 2010, del festival cittadino. La vicenda emerge dagli atti dell’ente camerale sannita che il 30 luglio scorso ha deliberato gli aiuti finanziari agli eventi che si svolgono sul territorio. L’atto della giunta guidata dal presidente Antonio Campese recita così: “Di ritenere, almeno fino a che risulti pendente la lite, non ammissibile alcun finanziamento in relazione all’iniziativa Città Spettacolo”.

ROCCA, OK AGLI INTERVENTI ANTI COVID NELLE SCUOLE
Il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha approvato gli interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Il provvedimento mobilita complessivamente 750mila euro da spendere in sei diversi comparti territoriali. Infine, approvato anche il progetto per una spesa di 50mila euro relativo a forniture di arredi e attrezzature scolastiche previste nei protocolli ministeriali per la prevenzione del contagio da Covid 19.

MALTEMPO: ALLERTA METEO SULLA CAMPANIA
Allerta meteo in tutta la Regione dalle 6 del mattino alle 23.59. Si prevedono “precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata intensità. Possibili raffiche nei temporali”. La criticità idrogeologica connessa al quadro meteo è Gialla. A comunicarlo è la Protezione Civile della Regione Campania.

PROGETTO TERMINAL, MOZIONE DEL PD AZZERA CUBATURA
“Il dibattito pre-elettorale, che in questi giorni ha già conquistato i titoli e le pagine degli organi di informazione, non può far passare in secondo piano un traguardo amministrativo concreto, raggiunto grazie all’attività dei rappresentanti del PD nel Consiglio Comunale di Benevento: su proposta del consigliere del Partito Democratico, l’avvocato Cosimo Lepore, è stata approvata all’unanimità dal Consiglio la mozione con la quale si azzerano le cubature del project financing previsto per piazza Risorgimento e terminal bus.” E’ quanto si legge in una nota del Pd Benevento.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
La piazza adiacente la chiesa di San Pietro, a Vitulano, sarà intitolata al gruppo scout della resistenza ‘Aquile Randagie’. Lo ha deciso la giunta Scarinzi con una delibera dello scorso 14 luglio. La proposta era arrivata da don Biagio Corleone, rappresentante del Gruppo Agesci Vitulano 1. L’intitolazione è in programma alle ore 17

Annuncio

Correlati

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 16 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 16 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

Primo piano

redazione 4 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 16 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 17 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content