fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Guardia Sanframondi, scuola e misure anti Covid: il Comune incontra le famiglie

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Presso il Comune di Guardia Sanframondi si sono svolti due incontri: il primo con le mamme rappresentanti di classe degli alunni della scuola dell’Infanzia e il secondo , con le mamme rappresentanti di classe degli alunni della scuola Primaria. Entrambi gli appuntamenti hanno avuto come oggetto la discussione del nuovo anno scolastico e delle misure anti contagio da Covid 19”. Così in una nota l’amministrazione comunale del centro sannita.

“Ad introdurre la discussione – spiega la nota – è stato il vice sindaco e assessore alla Pubblica Istruzione, Elena Sanzari, che ha illustrato le iniziative messe in campo dall’Amministrazione Comunale e dei lavori che il Comune, nella qualità di proprietario dell’immobile scolastico di Via Parallela effettuerà prima dell’inizio della scuola. Dopodichè la parola è passata al Responsabile del Servizio Luca Sebastianelli, che ha messo in evidenza i contenuti della perizia tecnica dei lavori di “Interventi di adattamento ed adeguamento funzionale di spazi e ambienti scolastici e di forniture di arredi” dell’importo di euro 15.000, richiesti al MIUR attraverso la candidatura all’avviso pubblico del 6 luglio scorso. Nello specifico i lavori consistono nella realizzazione di una nuova aula e di un ampliamento di una esistente in modo da distribuire gli alunni in più ambienti scolastici e applicare il distanziamento sociale imposto dalle direttive del Ministero della Salute e della Regione Campania.

E’ stato precisato – aggiunge l’amministrazione – che i lavori sono stati concordati in precedenza con i Rappresentanti dell’Istituzione Scolastica a seguito di più riunioni effettuate in precedenza e da verifiche tecniche effettuate dal responsabile della Sicurezza della Scuola. Dopo una breve discussione sull’argomento è intervenuto il Sindaco Floriano Panza, che ha tranquillizzato i rappresentanti dei genitori, sulle opere di appartenenza del Comune, sui compiti del Comune e di quelli della Scuola in materia di COVID_19, confermando che i lavori del Comune saranno effettuati e conclusi nel mese di Agosto. A Tal proposito ha sottolineato anche che per le suppellettili, attrezzature, sistemi di protezione individuale, la Scuola si è già attivata ed ha ricevuto anche dei fondi per l’acquisto del materiale.

Sulla sicurezza degli edifici scolastici – sottolinea la nota -, il Sindaco ha fatto presente, che il Comune in tutto il periodo di amministrazione ha sempre cercato di ottenere fondi per migliorare gli edifici, e con grandi sforzi sono stati ottenuti finanziamenti in tal senso non ultimo quello per la realizzazione di un nuovo nido e micro-nido da realizzarsi presso l’ex Macello Comunale. Nel corso del secondo incontro riguardante la scuola Primaria, l’arch. Sebastianelli, ha illustrato i lavori che saranno effettuati presso l’immobile scolastico di via Campopiano che nello specifico consisteranno nell’abbattimento di 2 pareti per l’allargamento di due aule una al piano terra e uno al piano prima, dello spostamento della segreteria nell’alloggio (ex misericordia) e la trasformazione dell’attuale segreteria in aula. Lavori concordati sempre con i Rappresentanti dell’Istituzione Scolastica a seguito di più riunioni effettuate in precedenza e da verifiche tecniche effettuate dal responsabile della Sicurezza della Scuola.

Al termine di entrambe le riunioni – conclude – è stato concordato di fissare un incontro alla presenza del Dirigente Scolastico per avere altre informazioni in merito alla riapertura del nuovo anno scolastico a Settembre”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Guardia Sanframondi, soppressa la futura classe quarta del Liceo: il monito dell’opposizione

redazione 2 giorni fa

Trattore e biglietti concerto messi in vendita on line, ma è una truffa: denunciate tre persone

redazione 2 giorni fa

Foiano di Val Fortore, carabinieri a scuola per parlare di legalità

redazione 4 giorni fa

Soppressione della prima media a Campoli del Monte Taburno: si mobilita il sindaco Grasso

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 7 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 8 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 8 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 8 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 12 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 13 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 17 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content