fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Confcooperative Benevento, Beniamino Zollo è il nuovo presidente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’assemblea Territoriale degli aderenti a Confcooperative Campania nella provincia di Benevento ha portato all’elezione del nuovo comitato territoriale che sarà presieduto da Beniamino Zollo. Insieme a Zollo lavoreranno per lo sviluppo del movimento cooperativo territoriale: Maria Grazia Di Meo, Maurizio Lepore, Benedetto Pistoia, Giuseppe Gallo,  Nicola De Leonardis, Fabio Di Bellonia, Maria Scarinzi, Fabrizio Palladino.

L’assemblea è stata occasione di confronto e di discussione, un’opportunità per gettate le basi per un rilancio di Confcooperative nel territorio Sannita, rilancio che parte proprio dalla costruzione di un’identità locale forte e coesa che possa essere prossima alle Cooperative aderenti e rafforzare la capacità di confronto e collaborazione oltre che creare opportunità di sviluppo territoriale.

Idea condivisa dal neo eletto comitato è la necessità di ripartire dalle risorse locali, conoscersi ed aprirsi al territorio e la scelta di affidare la presidenza del Comitato a Zollo conferma questa linea: Zollo Beniamino è un Cooperatore del comparto agricolo, ed è giusto che a rappresentare un territorio di vocazione principalmente agricola ci sia un esponente di tale settore. È obiettivo del comitato individuare dei referenti per ogni area (sociale, agricola, culturale, sportiva, produzione e lavoro) che possano diventare il punto di riferimento delle associate beneventane ma anche di rappresentanza ai tavoli preposti in modo da portare contenuti che siano degni di tale nome. Per conoscere e toccare con mano le realtà che animano la provincia di Benevento e costruire con loro un’azione di sviluppo partendo proprio dalle criticità che quotidianamente vengono riscontrate saranno organizzati incontri su tutto il territorio provinciale. Il prossimo appuntamento è già stato fissato per il 2 Settembre.

“Un ringraziamento a nome di tutta la cooperazione locale va a Pellegrino Di Domenico per il lavoro svolto in questi anni” asserisce il neo Presidente Zollo “il nostro lavoro sarà orientato all’intersettorialità, promuovendo le sinergie tra le tante esperienze cooperative esistenti sul nostro territorio. Questo sarà valore aggiunto e darà nuovo slancio alla cooperazione sannita.” 

Zollo si dice soddisfatto anche del protagonismo che la cooperazione Beneventana sta mostrando sulla scena regionale, infatti nel Consiglio regionale di Confcooperative sono stati, oltre a Zollo eletti  Nicola De Leonardis e Maria Grazia Di Meo, mentre Maurizio Lepore sarà presidente del collegio dei revisori.    

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Movimento Lavoratori di AC, Giovanni Pio Marenna eletto nuovo segretario diocesano

redazione 1 mese fa

Giuseppe Vassallo nuovo segretario generale dello Spi Cgil Benevento

redazione 1 mese fa

Asi Benevento, Antonio Pietrovito eletto vice presidente

redazione 2 mesi fa

‘Occorre una politica agricola orientata al mercato per tutelare il reddito degli agricoltori’

Dall'autore

redazione 3 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 3 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 4 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 5 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 4 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 5 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 8 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 9 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content