fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Unifortunato, siglate intese per la pratica di avvocati e commercialisti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giovedì 23 luglio presso la sede dell’Università Giustino Fortunato, il Magnifico Rettore Giuseppe Acocella, ed i presidenti dell’Ordine degli Avvocati di Avellino, Antonio Barra, e dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti contabili di Benevento, Fabrizio Russo, hanno siglato due importanti convenzioni che consentiranno agli studenti iscritti agli ultimi anni dei Corsi di Laurea in Giurisprudenza, Diritto ed economia delle imprese ed Economia aziendale presso l’Unifortunato, di anticipare la pratica professionale per accedere all’esame di stato di avvocato, esperto contabile e commercialista.

Le convenzioni precisano i requisiti richiesti agli studenti per accedere all’importante opportunità e agli impegni degli ordini.

Soddisfazione è stata espressa dal Rettore Giuseppe Acocella che ha voluto ancora una volta sottolinearel’importanzadi queste convenzioni grazie alle quali l’Ateneo telematico e gli ordini degli Avvocati di Avellino, dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili di Benevento, oltre a rafforzare la collaborazione per una preziosa azione di placement verso il mondo delle professioni, potranno certamente attivare ulteriori forme di collaborazione e di coordinamento. La convenzione, dunque, consentirà ai nostri studenti di abbreviare i tempi del percorso formativo, anticipando così l’ingresso nel mondo del lavoro».

“Le firme di oggi – ha evidenziato Paolo Palumbo, Delegato del Rettore alle attività di orientamento e placement – rappresentano quelle che possiamo definire ulteriori buone pratiche di collegamento tra Università e mondo del lavoro. Tali accordi favoriscono l’attrattività dei nostri corsi di studio, dimostrando a studenti e famiglie come il nostro Ateneo guardi alle prospettive occupazionali, aiutandoli a compiere consapevolmente la scelta del proprio futuro. Collegare Università e mondo del lavoro significa, inoltre, contribuire alla crescita del territorio, uno dei nostri ruoli e obiettivi principali”.

Ulteriore compiacimentoper l’iniziativa è stato espresso dal presidente dell’Ordine degli Avvocati di Avellino, Antonio Barra, che assieme a Fabiano Tommaso, ha esaltato la cultura telematica quale sviluppo intellettuale a supporto anche degli iscritti all’ordine, ai quali presenteremo una serie di attività di formazione nei prossimi mesi grazie alla Giustino Fortunato.

Il presidente dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti contabili di Benevento, Fabrizio Russo, in presenza anche del segretario Luigi Mazzone e del Vice Presidente Mauro Regardi, ha manifestato preoccupazione per l’esiguo numero di tirocinanti e di iscritti su tutto il territorio nazionale. 

Grazie a questa convenzione stipulata con l’UniFortunato certamente sarà possibile superare questo gap nell’ottica di un’alta formazione dei professionisti.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Grande partecipazione di studenti al concorso ‘Io filosofa/o’: a maggio la premiazione

redazione 2 giorni fa

Benevento, il 10 maggio il Career day all’Unifortunato: circa 60 le aziende coinvolte

redazione 6 giorni fa

Comune di Benevento, ok alla short list di avvocati: sarà valida per due anni

redazione 1 settimana fa

Urbanistica e tecnici, l’assessore Chiusolo: “Con Ordini interlocuzione serena, no alle speculazioni politiche”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Calvi: nella giunta Rocco entrano Vincenzo Argenio e Vincenzo Gnerre

redazione 2 ore fa

Sicurezza sul lavoro, coro unanime dal dibattito Formedil: “Formare, prevenire, denunciare”

redazione 2 ore fa

Il Liceo classico Lombardi di Airola protagonista della Notte Nazionale dei Licei

redazione 3 ore fa

Masterclass al Conservatorio ‘Nicola Sala’: al via incontri con docenti di fama

Primo piano

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Iniziative green, mobilità elettrica e sensibilizzazione: Benevento punta a emissioni zero con la ‘Strategia BeneClima’

redazione 2 ore fa

Sicurezza sul lavoro, coro unanime dal dibattito Formedil: “Formare, prevenire, denunciare”

redazione 3 ore fa

Scritte pro-Palestina sulle panchine in piazza Roma, Mastella: “Imbrattare gli arredi urbani non è protesta, è schiocchezza”

redazione 7 ore fa

Mastella: ‘Con De Luca rapporto corretto. Si interessi a Museo Egizio e creazione Fiera di Benevento’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content