fbpx
Connettiti con noi

Miwa vs Cus Catania

Basket - Serie B Interregionale Fase 2

Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Pulizia e viabilità nel Centro Storico, il Comitato di quartiere incontra Ambrosone e Coppola

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo una richiesta ufficiale in merito alla viabilità e pulizia del Centro Storico e su impulso dell’assessore Carmela Coppola, il presidente del Comitato di Quartiere ‘Centro Storico’, Luigi Marino, ha incontrato presso il Settore Mobilità l’assessore Luigi Ambrosone ed i suoi tecnici.

“Si è affrontato, punto per punto e per quanto di competenza – scrive il comitato -, il contenuto delle nostre proposte. Gli amministratori hanno convenuto che le richieste formulate dal Comitato appaiono concrete e meritano un maggiore approfondimento. Si valuterà, quindi, la proposta finalizzata a rendere a senso unico (con direzione Via G. Manciotti) Via III Settembre, Via Port’Aurea e Via Manciotti fino all’imbocco di Vicolo I San Nicola, continuando per via Bartolomeo Camerario. E’ emersa, ancora, la necessità di operare un controllo approfondito sui permessi di sosta al fine di rendere concreta la possibilità, per residenti ed aventi diritto, di muoversi nel Centro Storico e di parcheggiarsi nelle aree a loro destinate. Sul punto e su altre considerazioni, è stato, altresì, raggiunto telefonicamente il Comandante della Polizia Municipale, Fioravante Bosco.

L’Assessore Ambrosone – sottolinea -, si è detto d’accordo sulla necessità di rendere visibili gli stalli di sosta e di crearne uno/due destinati alle persone diversamente abili (munite di apposito contrassegno). Anche in relazione alla necessità di maggiormente illuminare alcune zone “sensibili” del Centro Storico si è raccolta la piena disponibilità del Comune. Sulla questione “telecamere”, questo Comitato ha chiesto che, prima dell’eventuale messa in funzione, si proceda ad una analisi dei permessi di sosta, in relazione ai posti disponibili. Si è, però, avanzata, nelle more, la possibilità che, detto impianto di videocamere, possa essere utilizzato, per sorvegliare il Centro Storico al fine di documentare condotte illecite e, successivamente, punirle.

Del pari, visionando le varie strade attraverso la piattaforma Google – conclude -, ci si è potuti rendere conto dell’assenza della segnaletica verticale, carenza, questa, evidenziata dal Comitato di Quartiere. Entrambi gli assessori, alla conclusione del lungo incontro, al fine di rendere concrete le ipotesi avanzate, hanno convenuto sulla necessità di portarsi suoi luoghi descritti, per procedere ad un sopralluogo con i tecnici dei settori interessati. Gli Assessori intervenuti, in relazione alle altre richieste (quelle relative alla sistemazione dei basoli, alla pulizia delle strade ed alla istallazione di cestini gettacarte), si faranno portavoci presso i relativi settori per promuovere ulteriori incontri. Sintentizzando, la nota inoltrata al Comune di Benevento ha avuto il positivo effetto di creare un contatto con l’amministrazione su proposte avanzate dal Comitato di Quartiere. Tale contatto, però, dovrà necessariamente condurre a risultati tangibili e verificabili. Andiamo avanti, con vigore”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Benevento, auto nel mirino dei ladri: in centro storico rubati fari e parti di carrozzeria

redazione 4 settimane fa

Benevento, in centro scoperta e sequestrata discarica abusiva con rifiuti speciali pericolosi

redazione 1 mese fa

Benevento, via Port’Aurea sarà chiusa al traffico nei giorni 26 e 27 febbraio

redazione 1 mese fa

La Uil Trasporti denuncia stato viabilità al Rione Libertà, Pagliuca: ‘Autisti costretti a fare slalom pericolosi’

Dall'autore

redazione 53 minuti fa

Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

redazione 2 ore fa

Accusato di aver provocato un incidente in auto sotto l’effetto di sostanze stupefacenti: assolto 23enne di Arpaia

redazione 2 ore fa

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

redazione 2 ore fa

Il gruppo di minoranza ‘Per Ponte’ attacca il sindaco Caporaso: ‘Solo proclami’

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

Economia e turismo, accordo UniSannio-Comunità Montana del Fortore contro lo spopolamento

redazione 3 ore fa

Promo Regione Campania, Barone (Lega): “Sannio assente pure nel video con Alessandro Gassman”

redazione 3 ore fa

Trasporto su gomma, Mastella: “Dal 15 aprile via alla linea Salerno-Fisciano-Avellino-Benevento-Campobasso”

redazione 3 ore fa

Diplomati e laureati: è Circello il comune più istruito del Sannio, sul podio anche Arpaise e Molinara. La classifica completa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content