fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

La Flaica Cub a sostegno dei lavoratori degli ex Consorzi di Bacino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I lavoratori ex Consorzi di Bacino di Benevento oggi hanno presidiato l’aula consiliare della Provincia dove si è riunito il Consiglio provinciale per discutere anche della situazione rifiuti.

Il presidio pacifico – si legge in una nota della Flaica Cub – ha voluto mettere in risalto la situazione drammatica in cui si trovano i lavoratori da 10 anni a questa parte.

Il presidente Provinciale, in seguito al presidio, ha convocato la FLAICA CUB ad un incontro specifico da tenersi il 21 luglio a Benevento alla quale la nostra organizzazione darà pieno sostegno.

“Il sacrificio che fino ad oggi hanno sostenuto questi lavoratori – scrive il segrtario nazionale Marcelo Amendola – non può e non deve più essere ignorato dalle istituzioni. Come organizzazione sindacale daremo pieno sostegno, fino a quando non verrano presi dei provvedimenti giusti e dignitosi per i lavoratori, atti a garantire i livelli occupazionali necessari per una gestione dei rifiuti provinciali”.

Anche il responsabile provinciale dei lavoratori dei consorzi di Bacino per la FLAICA CUB di Benevento, Piero Mancini, ricorda: “Al bando per il compostaggio di comunità emanato dalla Regione Campania, nel mese di febbraio del 2017, non è stato dato seguito per poi rifiutare le compostiere che il Consorzio Unico di Bacino Napoli Caserta doveva consegnare all’inizio dell’anno in corso. Una soluzione intelligente e positiva della vertenza che avrebbe garantito il lavoro a tutti gli operatori. Ogni compostiera avrebbe occupato per la gestione due operatori. Il Consorzio avrebbe pagato gli stipendi e i comuni avrebbero risparmiato sul trasporto e sul conferimento di una significativa quantità di umido, trasformato in compost. Perché è stata sabotata anche questa ulteriore soluzione della decennale vertenza? Dopo dieci anni di grandi sacrifici economici e malessere psicologico, quale futuro per gli ex dipendenti dei Consorzi Bn1, Bn2, e Bn3, invisi e oggetti di tali assurdi accanimenti? Quindi, che credibilità hanno le istituzioni a cui si rivolge e su cui mostra di fare tanto e, definitivo,affidamento? Quando finirà lo scandalo di una classe dirigente inqualificabile?”.

La FLAICA CUB, il prossimo 21 luglio, porrà questi e altri temi che verranno affrontati con il Presidente della provincia di Benevento.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 5 mesi fa

Che beffa per i lavoratori dei consorzi rifiuti: lo Stato si era impegnato a pagarli ma poi è ‘scomparso’. L’appello a istituzioni e parlamentari: “Fate qualcosa”

redazione 11 mesi fa

Sit in al San Pio: protestano Flaica Cub e lavoratori della mensa ospedaliera

redazione 11 mesi fa

Mensa ospedale San Pio, domani sit-in di protesta dei lavoratori

redazione 1 anno fa

Consorzi Rifiuti, la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo riconosce risarcimento ai lavoratori. Cgil: “Risultato storico”

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 5 minuti fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 11 ore fa

Telesi@, il 23 aprile la Terza Giornata dell’Orientamento post-diploma

redazione 12 ore fa

Ferrovia Valle Caudina, Fucci: “Raccolto l’impegno di EAV e ANSFISA ad accelerare la riapertura della linea”

Primo piano

redazione 5 minuti fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 5 minuti fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 12 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 12 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content