fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Limatola, la solidarietà dell’assessore Marotta agli assistenti sociali del Comune di Napoli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Massimiliano Marotta, Assessore del Comune di Limatola e Responsabile della Comunità Alloggio per Minori “La Fabbrica del Sorriso” e della Comunità Educativa a Dimensione Familiare “Tempi Nuovi” di Limatola, unitamente a tutto staff, che conosce perfettamente la bellezza ma, talvolta anche la complessità del lavoro nel settore sociale, esprime con forza la propria stima e solidarietà a tutti gli assistenti sociali del Comune di Napoli che lo scorso 18 giugno sono stati vittima di una violenta aggressione.

“Secondo le prime ricostruzioni – scrive Marotta -, un uomo (in compagnia di un altra persona) sarebbe entrato negli uffici dell’Area Welfare del Comune in via Santa Margherita a Fonseca particolarmente agitato. Avrebbe, poi, devastato i locali al secondo piano, nel reparto delle tutele, provocando ingenti danni e distruggendo computer e stampanti. La vicenda ha scosso non solo i dipendenti comunali, ma anche tutti coloro che collaborano attivamente con il Comune di Napoli, come il Dott. Marotta, per garantire l’erogazione di tutti i servizi messi in campo per i più fragili. Arriva, pertanto, anche da Limatola un forte no alla violenza; non è di certo con la violenza che si rivolgono le difficoltà quotidiane.

Chi lavora da anni in questo settore – conclude – è consapevole di essere parte di un complicato sistema di tutela e protezione, che spesso si scontra con l’altrettanta complessità della componente amministrativa, che per svolgersi necessita di un certo lasso di tempo.Pertanto, in particolare a seguito dell’emergenza Covid-19, l’auspicio è che ci possa essere un rafforzamento dei servizi sociali su tutto il territorio regionale, oltre che una maggiore tutela di quanti lavorano e gravitano attorno a questo ambito come le comunità residenziali per minori. I bambini, i ragazzi e le loro famiglie fragili sono senza dubbio messi alla prova dai limiti e dalle carenze fisiologiche della risposta al loro disagio, crediamo che solo la sinergia e la collaborazione tra tutti gli operatori coinvolti nei progetti di tutela possano essere utili a gestire al meglio la complessità delle situazioni. Il lavoro nel settore sociale è interessante e stimolante, fa crescere professionalmente e umanamente ed è per questo che non va svilito con atti di violenza”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Forza Italia, Fiorenza Ceniccola nomina il nuovo segretario dei giovani a Limatola

Christian Frattasi 2 mesi fa

A Benevento riapre la Casa Albergo ‘San Pasquale’: struttura rinnovata e numerosi servizi per accogliere gli anziani

redazione 3 mesi fa

Scomparsa imprenditore Stefano Sgueglia: restaurò il Castello di Limatola

redazione 3 mesi fa

Limatola, Di Piro e Marotta aderiscono a Fratelli d’Italia

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 5 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 6 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 7 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 7 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 11 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 12 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 16 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content