fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 2 giugno 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COVID-19, I DATI DELL’ASL DI BENEVENTO
Sono 20 i sanniti positivi al coronavirus. Questo il calcolo effettuato dall’Asl di Benevento nella giornata di ieri. Secondo quanto riferito, infatti, nessuno è ricoverato al San Pio, 18 a domicilio e due ricoverati in altra provincia. Diciassette i decessi totali, mentre i guariti aumentano a 171. Millenovantacinque i tamponi effettuati dal 25 al 29 maggio.

IMU, MASTELLA: “PROROGATO TERMINE PER ACCONTO”
“L’Imu, com’è noto, è la regina delle imposte locali con i suoi 20 miliardi di gettito all’anno. In teoria i primi 10 miliardi andrebbero versati sotto forma di acconto entro il 16 giugno, ma è evidente che lo stato di estremo disagio sociale ed economico in cui versano tanti contribuenti in conseguenza dell’emergenza Covid-19 finirà per creare non pochi problemi a tanti contribuenti. Per questo motivo, in assenza di una proroga del termine da parte del Governo e contrariamente a quanto asserito da qualche consigliere comunale, come Amministrazione abbiamo deciso di prorogare la data del versamento dell’acconto IMU 2020 al 30 settembre per coloro che hanno registrato difficoltà economiche a seguito dell’emergenza Covid-19 senza che vengano addebitati interessi o sanzioni per il ritardato pagamento”. Così in una nota il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

AL VIA IL PROGETTO SCUOLA SICURA
Proseguono le iniziative che puntano a dare sicurezza alle famiglia e a tutela dei ragazzi e delle ragazze oltre che dell’intero personale scolastico, il presidente Vincenzo De Luca ha dato mandato alla Direzione Salute e all’Assessorato all’Istruzione di lanciare il progetto “Scuola Sicura”. Già a partire dai prossimi esami di maturità e successivamente in vista dell’apertura del prossimo anno scolastico, saranno effettuati test rapidi e tamponi al personale docente e non docente. Per i soli esami di maturità lo “screening” per la sicurezza sanitaria riguarderà circa diecimila soggetti in Campania.

PONTELANDOLFO, L’IDEA PER RILANCIARE IL TURISMO
Il Comune di Pontelandolfo in campo per sostenere il turismo e rilanciare le piccole imprese locali provate duramente dalla pandemia da Covid-19. La giunta guidata dal sindaco Gianfranco Rinaldi, infatti, ha deliberato un rimborso delle spese di pernottamento a tutti coloro che sceglieranno il centro sannita per una vacanza nel periodo tra il 15 luglio al 15 agosto prossimi. Uno stimolo nel tentativo di spronare il sistema turistico a rielaborare l’offerta a vantaggio delle aree interne, ricchissime di beni storici, tradizionali e paesaggistici.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Breve cerimonia quest’anno in occasione della Festa del 2 Giugno. A causa dell’emergenza epidemiologica e delle attuali misure straordinarie di contenimento che limitano la possibilità di aggregazione, infatti, la ricorrenza del 74° anniversario della Fondazione della Repubblica sarà celebrata alle 10 con la sola deposizione della corona al Monumento dei Caduti e in assenza di pubblico.  

Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 27 marzo 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 26 marzo 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 23 marzo 2024

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Al via gli stage formativi nelle strutture turistiche alberghiere per gli studenti dell’Ipsar Le Streghe

redazione 1 ora fa

Video promo Regione, Vallone (FdI): ‘Sannio non preso in considerazione’

redazione 1 ora fa

Pesco Sannita, ulteriore tappa operativa per l’attivazione della Comunità Energetica

redazione 2 ore fa

Carabinieri e Scuola parlano di legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

Primo piano

redazione 4 ore fa

Baselice, il Comune avvia la ricerca di un direttore scientifico per il Museo

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

Antonio Corbo 16 ore fa

Giornata romana per Mastella, a un passo l’accordo per la lista ‘Stati Uniti d’Europa’: “Io candidato? No. Sandra? Decide lei”

redazione 16 ore fa

Sannio escluso dal video ‘Campania Divina’, protesta anche Forza Italia: “Un fallimento di Mastella e del Pd”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content