fbpx
Connettiti con noi

Miwa Energia vs Castanea

Basket - Serie B Interregionale, Playout

Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 28 maggio 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COVID-19, LA SITUAZIONE NEL SANNIO
Restano 29 i sanniti positivi al coronavirus. Questo il calcolo effettuato dall’Asl di Benevento nella giornata di ieri. Secondo quanto riferito, infatti, 2 sono i ricoverati al San Pio, 26 a domicilio e uno in altre strutture. Sedici i decessi totali, mentre i guariti sono sempre 159. Cinquecentocinque i tamponi effettuati dal 18 al 22 maggio.

COVID-19, AL VIA I TEST DI CROCE ROSSA E ISTAT
Test sierologici con prelievo venoso anche a Benevento: l’indagine è cominciata ieri a Piazza Risorgimento nell’ambito della più ampia campagna nazionale promossa dal Ministero della Salute e dall’Istat con la collaborazione della Croce Rossa Italiana iniziata il 25 maggio scorso in diverse regioni italiane. Il test, necessario per capire quante persone abbiano sviluppato gli anticorpi al nuovo coronavirus anche in assenza di di sintomi, verrà eseguito su un campione nazionale di 150 mila persone residenti in 2000 comuni ed è su base volontaria e anonima.

SERVIZI SOCIALI, LE NOVITA’ DI PALAZZO MOSTI
Il Comune di Benevento punta ad una rivoluzione dei servizi sociali. Un nuovo modo non solo di offrire assistenza, ma di coinvolgere famiglie e specialisti in una concezione innovativa e di comunità del sistema del welfare. Lo farà con il progetto “Distretto di Community Caring Civico 82100” che da domani arriverà sulle scrivanie del Dipartimento della Funzione Pubblica sperando nell’ok del Governo per un finanziamento di 146.450 euro. Per ora è uno studio di fattibilità, ma pronto a divenire realtà dopo l’approvazione dal Ministero competente.

BCT, VERDONE CHIUDERA’ L’EDIZIONE 2020
Una bella notizia per gli amanti del cinema e per il cartellone culturale cittadino. Il BCT, Festival del Cinema e della Televisione di Benevento, ci sarà. La manifestazione, guidata dal direttore artistico e fondatore Antonio Frascadore, si terrà dal 28 luglio al 2 agosto. Secondo quanto annunciato sui canali social, la kermesse si svolgerà dal vivo in diverse location cittadine. Sarà l’attore romano Carlo Verdone, il 2 agosto, a chiudere il Festival nello splendido scenario del Teatro Romano, uno dei luoghi più belli del capoluogo sannita e in questa edizione maggiormente utilizzato.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Anche a Benevento, così come in ogni ambito territoriale nazionale, la Fp Cgil terrà una iniziativa di sensibilizzazione per tutti i lavoratori del Comparto della sanità Privata, propedeutica allo sciopero nazionale unitario indetto per il prossimo 18 giugno. La mobilitazione è in programma dalle 10 alle 11:30 presso la Prefettura di Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 16 aprile 2024

Dall'autore

redazione 40 minuti fa

Barone (Lega): ‘Regione Campania blocca pagamento ai Comuni, imprese in ginocchio. Si intervenga immediatamente’

redazione 53 minuti fa

Benevento, chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

redazione 1 ora fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, Cacciano: “Morgante? Polemica sterile, pensiamo a fare squadra per eliminare gap sulla spesa sanitaria”

redazione 2 ore fa

Alla Rocca una short-list per le nomine in enti, aziende, istituzioni e partecipate della Provincia

Primo piano

redazione 1 ora fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, Cacciano: “Morgante? Polemica sterile, pensiamo a fare squadra per eliminare gap sulla spesa sanitaria”

redazione 2 ore fa

Alla Rocca una short-list per le nomine in enti, aziende, istituzioni e partecipate della Provincia

redazione 2 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 3 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content