fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Guardia Sanframondi, pubblicato il secondo avviso per la richiesta di tablet e pc

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Guardia Sanframondi: l’Istituto Comprensivo” Abele De Blasio” pubblica secondo avviso rivolto alle famiglie degli alunni per richiesta tablet /pc in comodato d’uso. L’Istituto Comprensivo Abele De Blasio Di Guardia Sanframondi ha già consegnato 14 computer e 7 tablet in comodato d’uso alle famiglie che hanno fatto richiesta partecipando al primo bando pubblicato dalla scuola con scadenza il 17 aprile scorso. Visto il perdurare del periodo emergenziale e la previsione di continuazione del periodo di sospensione delle lezioni, l’Istituto Comprensivo ha pubblicato un secondo avviso, mettendo a disposizione delle famiglie che non possiedono pc o tablet, i dispositivi per poter seguire le lezioni a distanza, al fine di evitare una preparazione disomogenea e garantire il diritto all’istruzione. Le famiglie interessate alla concessione in comodato d’uso possono inviare la richiesta, compilando il modello All.1, attraverso e-mail entro venerdì 24 aprile 2020, ore 12:00, all’indirizzo di posta elettronica della scuola bnic84600b@istruzione.it, in cui indicheranno le proprie generalità e quelle del/la proprio/a figlio/a, la classe frequentata, un numero di recapito telefonico e le motivazioni della richiesta.

Hanno titolo a concorrere alla concessione di beni in uso gratuito le famiglie che abbiano dichiarato, nell’anno 2019, un reddito complessivo, al lordo delle imposte, non superiore a € 12.000,00. L’assegnazione è disposta prioritariamente a favore delle famiglie in condizione di maggiore svantaggio economico. Si precisa che, essendo questo il secondo avviso, non si garantisce il soddisfacimento di tutte le richieste presentate.

Nel caso di parità si terrà conto, nell’ordine, dei seguenti criteri: richiedenti con disagio socio/economico certificato con priorità per gli alunni/e DVA o con DSA; richiedenti nel cui nucleo familiare siano presenti soggetti con handicap permanente grave o invalidità superiore al 66% di riduzione della capacità lavorativa; richiedenti nel cui nucleo familiare siano presenti figli a carico ed un solo genitore; richiedenti nel cui nucleo familiare siano presenti un maggior numero di figli a carico e/o confratelli/sorelle con cui condividono utilizzo di dispositivo.

Per la consegna del pc, i genitori verranno contattati al recapito telefonico segnalato e invitati al ritiro nell’ora e giorno successivamente comunicato. La consegna dovrà essere effettuata ai genitori che dovranno sottoscrivere il modulo del comodato d’uso e potrà avvenire solo nel giorno e nell’ora concordata, in quanto l’edificio scolastico è chiuso, nel rispetto del D.L. 18/2020 e verrà riaperto fisicamente per tale adempimento.

Si porta a conoscenza delle famiglie che, per iniziativa del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, è possibile richiedere GIGA ILLIMITATI messi a disposizione da Tim, Fastweb, Iliad, Vodafone, Wind/Tre ed altri gestori, https://solidarietadigitale.agid.gov.it.

Per chi avesse difficoltà a compilare ed inviare la richiesta, può recarsi presso l’Ufficio di Segreteria della Scuola che sarà aperto domani giovedì 23/04/2020 dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Elena Sanzari, ha dichiarato: “La pubblicazione di questo secondo avviso è molto importante perché è finalizzato a dare un ulteriore supporto concreto a tante famiglie ed alunni del nostro territorio che seguono giornalmente le lezioni a distanza. Oggi più che mai – continua Sanzari – dobbiamo evitare che persista un divario digitale e lavorare perché le scuole possano mantenersi in contatto con i bambini e i ragazzi, altrimenti la didattica a distanza rischia di trasformarsi in un diritto negato e noi faremo tutto il possibile perché ciò non avvenga”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

San Leucio del Sannio, giovedì sospensione attività didattiche del plesso infanzia dell’IC ‘Luigi Settembrini’

redazione 7 giorni fa

Gesesa celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua 2024 parlando di sostenibilità agli studenti sanniti

redazione 1 settimana fa

Circello, Golia: ‘Oltre 2 milioni di euro per demolire e ricostruire scuola primaria’

redazione 1 settimana fa

Benevento, approvata variante per i lavori di adeguamento della scuola Cretarossa

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

Sannio, week end di Pasqua soleggiato e molto mite. Pioggia in arrivo dal tardo pomeriggio di Pasquetta

redazione 43 minuti fa

Mortaruolo: ‘FI? A caccia di visibilità e in preda a smania ossessiva di certificare la propria esistenza’

redazione 2 ore fa

Valorizzazione delle imprese agricole con orientamento biologico, nasce Confagribio Campania

redazione 3 ore fa

Comfort e stile: come selezionare le ciabatte donna perfette per le proprie esigenze

Primo piano

redazione 1 minuto fa

Sannio, week end di Pasqua soleggiato e molto mite. Pioggia in arrivo dal tardo pomeriggio di Pasquetta

redazione 3 ore fa

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al codice stradale, multe e sequestri

redazione 3 ore fa

Forza Italia a Mortaruolo: “Risponda anche su ospedale di Sant’Agata de’ Goti e finanziamenti agricoli”

redazione 8 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content