fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Guardia Sanframondi, gli spostamenti del militare: prima della quarantena, palestra e festa in maschera

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sono ore di apprensione a Guardia Sanframondi, ma anche in Valle Telesina e nell’area del Titerno. Dopo l’ufficialità da parte della Protezione Civile in merito alla positività dell’esame del tampone faringeo per il test del coronavirus fatto al militare 22enne di Guardia Sanframondi, a tenere banco – in attesa delle definitive analisi dell’Istituto Superiore di Sanità – sono gli spostamenti effettuati dal giovane prima della quarantena, scattata nella serata di mercoledì 26 febbraio.

L’indagine telefonica, effettuata dai referenti dell’Asl di Benevento, ha permesso di ricostruire tutti gli spostamenti del ragazzo, arrivato nel comune sannita nella mattinata di lunedì scorso, dopo essere partito da Milano e aver viaggiato tutta la notte in auto in compagnia di una 24enne casertana risultata poi contagiata.

Secondo quanto ricostruito, il 22enne si sarebbe recato in palestra nella stessa serata di lunedì, riferendo però ai sanitari di non aver avuto contatti stretti con i presenti. In tarda serata, infine, ha acquistato una pizza da asporto.

Il giorno seguente, poi, ha frequentato due bar, prima a Guardia e poi a Telese Terme, dove si è fermato anche a fare spesa in un supermarket. In serata, inoltre, avrebbe preso parte ad una festa in maschera in una scuola di ballo in Valle Telesina.

Il 26 febbraio, infine, ha fatto visita al barbiere e ad una scuola guida. Ma intorno alle 20, la doccia fredda: è arrivata la comunicazione da Caserta che il soggetto in questione era – come definito dall’Asl – “un contatto di caso accertato”. Immediatamente è stata contattata l’UOPC di Telese Terme, avvisata anche dai carabinieri. Così si è provveduto a disporre la quarantena domiciliare fiduciaria di 14 giorni per il 22enne – che non presentava sintomi se non linee di febbre nella giornata di giovedì – e per la sua famiglia. Iniziata anche la sorveglianza attiva con telefonate ogni 3 o 4 ore durante il giorno.

Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Cusano Mutri, Giuseppe Maria Maturo, che attraverso un post sui social network ha attaccato: “Il ragazzo di Guardia purtroppo è risultato positivo al coronavirus. Questo è quello che intendevo quando dicevo che il problema non va sottovalutato. 

Questo ragazzo, sottovalutando il problema, – ha concluso il primo cittadino – se n’è andato tranquillamente in giro avendo contatto con decine di persone. Ora è assolutamente indispensabile che chiunque ha avuto contatti con lui, lo faccia presente e deve mettersi immediatamente in quarantena”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Giustizia sociale, legalità e libertà: terzo incontro con il cineforum dell’IC ‘De Blasio’

redazione 2 settimane fa

A Guardia Sanframondi consulti specialistici per la Giornata di prevenzione cardiovascolare

redazione 1 mese fa

Palazzo Mosti, bandiere a mezz’asta in memoria delle vittime del coronavirus

redazione 1 mese fa

A Guardia Sanframondi la manifestazione conclusiva del progetto ‘Scuola Viva’ dell’istituto De Blasio

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Anche Civico22 parteciperà al corteo del 25 aprile

redazione 2 ore fa

Rapinarono commerciante: revocato obbligo di dimora per il 18enne di Telese

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 3 ore fa

A Cautano si monitoreranno i terremoti: ok all’attivazione di una stazione di rilevamento sismico

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 3 ore fa

A Cautano si monitoreranno i terremoti: ok all’attivazione di una stazione di rilevamento sismico

redazione 14 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 16 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content