fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Completamento Fondo Valle Isclero, il consigliere Lombardi chiede un tavolo istituzionale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

IL consigliere provinciale, Renato Lombardi, interviene attraverso una nota indirizzata al presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria per replicare alle dichiarazioni di altri consiglieri sulla sua scelta di non votare il programma triennale delle opere pubbliche, nel quale è inserito il completamento della Fondo Valle Isclero” e ne chiarisce le motivazioni, evidenziando la sua ampia disponibilità a qualunque atto amministrativo e azione che acceleri, invece, la fine dell’opera.

Per questo chiede al numero uno della Rocca dei Rettori la convocazione di un tavolo con tutti i sindaci interessati dalla questione.

Di seguito la nota di Lombardi:

“Il sottoscritto Consigliere Provinciale, attraverso note stampa diramate sia degli organi istituzionali della Provincia di Benevento che dai consiglieri di minoranza del Comune di Sant’Agata de’ Goti, si è visto accusato di non tutelare gli interessi del proprio territorio per non aver votato favorevolmente il programma triennale delle opere pubbliche della Provincia di Benevento nell’ultimo Consiglio Provinciale del 31.12.2019.

Programma proposto da Lei Presidente e dalla Sua maggioranza (parte della stessa maggioranza Le ha votato contro), di cui io sono opposizione per volontà elettorale.

Il programma triennale delle oo.pp. prevedeva anche ed ancora una volta il completamento della “Fondo Valle Isclero”, opera già iscritta nel programma precedente e per la quale se si fossero rispettati da parte Vostra i tempi, la stessa non avrebbe più dovuto essere iscritta.

Il mio voto contrario ad onore del vero nasce proprio per tutelare gli interessi del mio territorio in quanto, nascosto dietro l’approvazione del completamento della “Fondo Valle Isclero”, Lei caro Presidente e la sua maggioranza, avevate dirottato la stragrande parte delle risorse disponibili su un’unica parte del territorio provinciale dimenticandosi dell’altro 70% della Provincia di Benevento (come fate ogni giorno ad onor del vero, basta leggere l’albo Pretorio on-line).

Ciò premesso, il sottoscritto dichiara, senza se e senza ma, la propria disponibilità ad approvare qualsiasi atto che riguardasse il completamento della “Fondo Valle Isclero”, in seduta monotematica di Consiglio Provinciale, il tutto per accelerare l’iter per la realizzazione dei lavori necessari.

Comunque, in attesa che ciò avvenga, Le chiedo di convocare un tavolo istituzionale con i comuni interessati, supportato dalle professionalità tecniche dell’Amministrazione Provinciale, al fine di una necessaria ricognizione dell’iter al fine di consentire un’azione efficace e funzionale nonché, accelerare tutte le procedure per consentire l’inizio dei lavori di completamento dell’asse viario denominato “Fondo Valle Isclero”. ”

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Alla Rocca una short-list per le nomine in enti, aziende, istituzioni e partecipate della Provincia

redazione 1 settimana fa

Al Museo del Sannio il seminario formativo della Provincia sul tema Pnrr

redazione 2 settimane fa

Sicurezza sul lavoro, tragedia di Suviana: Cgil e Uil consegnano documento al presidente Lombardi

redazione 2 settimane fa

Consegnati i lavori per il nuovo “Le Streghe – Marco Polo” e per la palestra del “Galilei -Vetrone” per oltre 6,6 milioni di euro complessivi

Dall'autore

redazione 36 minuti fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 53 minuti fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 12 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 12 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

Primo piano

redazione 36 minuti fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 53 minuti fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 13 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 14 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content