fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 15 febbraio 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CUCCIOLI MALTRATTATI: DENUNCIA E SEQUESTRI
Una storia a lieto fine per tre cagnolini e sei cuccioli nati da circa una settimana. Nella giornata di mercoledì, infatti, sono stati salvati all’interno di un terreno privato a Paduli dai carabinieri forestali di Benevento, intervenuti con l’ausilio dell’Enpa e del Servizio d’Igiene degli Allevamenti e Produzione Zootecnica dell’Asl di Benevento. Gli animali vivevano in una situazione di forte degrado igienico-ambientale, in un posto pieno di rifiuti Alla luce delle condizioni generali riscontrate, le forze dell’ordine hanno consegnato i pelosetti ad una struttura sanitaria autorizzata alla loro detenzione e cura. Per il proprietario del terreno sono scattati la denuncia e il sequestro degli animali al fine di garantire loro il giusto benessere.

SCHERMA, PASQUINO E’ BRONZO MONDIALE
Rossana Pasquino conquista la medaglia di bronzo nella prova di Coppa del Mondo di sciabola in Ungheria. La schermitrice paralimpica beneventana allenata dal Maestro Dino Meglio dell’ “Accademia Olimpica Beneventana di scherma Maestro Antonio Furno” ottiene un ottimo risultato dopo l’oro di Amsterdam. Un terzo posto di grande valore e che vede Rossana sempre più proiettata verso le ParaOlimpiadi di Tokio2020.

VIOLENZA SULLE DONNE, INCONTRO ALL’UNIFORTUNATO
Un drappo rosso, un fascio di rose rosse e una targa segnano il posto che ogni donna occuperà idealmente da oggi nell’aula magna dell’Unifortunato a simboleggiare quella vita e quei sogni interrotti dalla violenza che un ex marito, un ex compagno o uno sconosciuto hanno perpetrato nei suoi confronti. Un gesto concreto che l’ateneo telematico di Benevento ha voluto dedicare alle migliaia di vittime di violenza in occasione di uno degli appuntamenti formativi sul tema che la Procura di Benevento insieme al tavolo interistituzionale ha istituito per affrontare, contrastare e prevenire il fenomeno.

DRONI E PAESAGGIO, INCONTRO AL ‘PALMIERI’
Lo studio e la difesa del territorio, ma anche una nuova opportunità di lavoro e di valorizzazione del paesaggio del Sannio. L’Istituto ‘Palmieri’ di Benevento, da sempre attento alle nuove tecnologie, ha promosso un incontro sulle potenzialità scientifiche e di sviluppo offerte dall’utilizzo dei droni. Il seminario formativo dedicato ai ragazzi ha visto la partecipazione di Fulvio Fragnito e di Giovanni Cantilena dell’Istituto per i Sistemi Agricoli e Forestali del Mediterraneo del CNR. Tra gli ospiti anche il presidente di Futuridea, Carmione Nardone, che ha raccontato ai giovani le opportunità che i sistemi di monitoraggio e valorizzazione del paesaggio rurale offrono.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11.00, presso l’aula consiliare di Palazzo Mosti, si svolgerà l’Assemblea della Consulta delle donne del Comune di Benevento. Nel corso della manifestazione la presidente della Consulta Sara Furno e le altre componenti del comitato di coordinamento illustreranno le attività svolte in favore della parità di genere durante questo primo anno di vita dell’organismo consultivo. Alle ore 15 il Benevento scende in campo contro il Pordenone.

Annuncio

Correlati

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 aprile 2024

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Nel Sannio 12 milioni per la messa in sicurezza del territorio. Matera ringrazia Piantedosi

redazione 12 minuti fa

‘Sorprendentemente Tonino’: docufilm per (ri)scoprire il patrimonio esperienziale, sociale e culturale di una comunità e il valore dell’amicizia

redazione 19 minuti fa

Comune di Benevento e UniSannio si uniscono per formare i dipendenti comunali

redazione 24 minuti fa

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): “Ancora ottimi risultati per il comparto sannita”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, il 5 maggio Open Day per il rilascio della Carta d’identità elettronica (CIE)

redazione 5 ore fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 17 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content