fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Telese Terme, arnesi per lo scasso in un furgone: una denuncia e un foglio di via

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Proseguono i controlli straordinari del territorio. Da giorni gli uomini della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione Crimine Campania, in collaborazione con gli Agenti delle “Volanti”, del Commissariato di Telese Terme, della Divisione Anticrimine, della Squadra Mobile e della Divisione Amministrativa e Sociale, setacciano il territorio per dare una risposta ancor più incisiva nella prevenzione di ogni forma di illegalità, con particolare riguardo ai reati predatori, alla criminalità diffusa e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, l’attenzione si è concentrata sul territorio di Telese Terme dove, oltre ai controlli tradizionali che hanno portato a 123 persone identificate (di cui 14 con precedenti penali), 69 veicoli controllati, oltre a svariati esercizi pubblici ispezionati, gli Agenti impegnati nei servizi straordinari di controllo si sono avvalsi anche del sistema “Mercurio” – un sofisticato supporto informatico che garantisce interrogazioni e riscontri immediati e incrociati alle Banche Dati.

Nell’ambito di tali operazioni, personale della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Telese Terme, diretto dal Vice Questore Salzano, ha individuato e identificato due soggetti a bordo di un furgone con targa straniera in prossimità di una attività commerciale. L’atteggiamento nervoso e irrequieto mostrato dai due alla vista degli Agenti, ha attirato l’attenzione degli operatori che, immediatamente, hanno deciso di procedere ad un controllo. Gli occupanti del mezzo, due cittadini stranieri di origini rumene, non hanno fornito valide giustificazioni circa la loro presenza nel centro sannita. All’interno del furgone sono stati rinvenuti martelli, cacciaviti, forbici pinze e guanti e per tale motivo il proprietario del veicolo, già gravato da precedenti penali, veniva deferito alla competente A.G. per il possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

A suo carico, altresì, veniva redatta ex art. 2 del decreto legislativo n. 159 del 6 settembre 2011, una proposta di foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno dal comune di Telese Terme ritenendolo abitualmente dedito a commettere reati e pericoloso per la sicurezza pubblica.

Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

redazione 2 giorni fa

Rapinarono commerciante: revocato obbligo di dimora per il 18enne di Telese

redazione 6 giorni fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

redazione 1 settimana fa

Il Comune di Telese compie novant’anni: un gruppo di esperti si occuperà delle celebrazioni

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 5 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 5 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 6 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 6 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 10 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 11 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 15 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content