fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

“Città di Airola”, borsa di studio intitolata a Marilina Cirillo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un appuntamento che dà pregio all’intero territorio sannita. Una kermesse all’insegna dell’eccellenza che annualmente attira giovani e meno giovani interpreti da ogni angolo del mondo.

Riflettori artistici che tornano ad accendersi au Airola dove, dal 18 al 31 Maggio 2020, si svilupperà l’edizione numero 12 del Concorso di Esecuzione musicale “Città di Airola”. Rassegna che, per la direzione artistica del maestro Anna Izzo, è organizzata dalla Scuola di musica “Mille e una nota”. L’appuntamento, che si avvale anche del patrocinio del Comune di Airola, avrà quale sua consueta location il locale Teatro comunale.

Borse di studio e premi per un valore complessivo di 12.000 euro, le categorie di gara saranno le consuete. Ovvero Solisti (Archi, Chitarra), Musica da camera – per archi, con e senza pianoforte, e Quattro mani; Musica jazz e Musica moderna; Scuole elementari, Medie e Licei ad indirizzo musicale, Coro. Ed, ancora, Scuole di musica non statali (solisti per tutti gli strumenti e formazioni), Giovani pianisti, Canto lirico senza dimenticare il Premio di interpretazione pianistica “Francesco Moscato”.

Degno di particolare menzione il fatto che alla categoria di gara delle Scuole sia abbinato il “Premio Marilina Cirillo” con borsa di studio dal valore di 1.000 euro. Un attestato di ulteriore amicizia e di ulteriore stima nei confronti della Dirigente scolastica dell’Istituto d’Istruzione superiore “Lombardi” di Airola improvvisamente deceduta all’alba dello scorso giorno di Santo Stefano. Non dimenticando come la scuola “Mille e una nota” avesse già dedicato alla figura della Preside la seconda uscita della “Stagione concertistica”.

“Proponiamo anche quest’anno il “Città di Airola” – così il Maestro Anna Izzo – Lo facciamo per la passione che ci anima per l’arte musicale, per proseguire nel segno di una tradizione artistica che ogni anno si arricchisce in termini di partecipazione e di valore. Quest’anno con un pensiero per una cara persona che ci ha lasciato troppo presto”.

“Il Città di Airola – così il sindaco Michele Napoletano – rappresenta un vanto per la Comunità tutta. Siamo lieti di accogliere una manifestazione di assoluto livello ed in grado di accendere per oltre dieci giorni l’attenzione su questo angolo di territorio. Grazie ad Anna Izzo ed a tutto il team di “Mille e una nota” per il grande sforzo che annualmente profondono”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Il Liceo classico Lombardi di Airola protagonista della Notte Nazionale dei Licei

redazione 2 giorni fa

Masterclass al Conservatorio ‘Nicola Sala’: al via incontri con docenti di fama

redazione 3 giorni fa

Airola, l’imprenditore Mario De Sisto aderisce alla Lega-Salvini Premier

redazione 3 giorni fa

Forza Italia, ad Airola la telefonata del vice premier Tajani: “La guida del partito in Campania e nel Sannio è in ottime mani”

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 11 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 12 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 12 ore fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

Primo piano

redazione 12 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 12 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 13 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Christian Frattasi 15 ore fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content