fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 24 gennaio 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SCONTRO TRA AUTO E CAMION: MUORE 46ENNE
Un morto. E’ il tragico bilancio di un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di ieri lungo la statale 372 ‘Telesina’, poco prima dell’uscita per Solopaca. A scontrarsi frontalmente sono stati un camion ed una Fiat Uno. Inutili i soccorsi per il conducente della vettura, un 46enne di Benevento. Sul posto gli agenti della Polstrada per i rilievi del caso e i vigili del fuoco del Comando Provinciale. Statale bloccata e lunghe code.

L’ECONOMIA SANNITA E’ IN CRESCITA
Negli ultimi tre anni l’andamento degli indicatori socio-economici nel Sannio mette in evidenza una maggiore propensione alla fiducia e una generale positività, con un sistema produttivo in continua crescita nell’ultimo triennio. E’ quanto emerge dalla nota di aggiornamento del Centro Studi di Confindustria Benevento sul rapporto “Dove va l’economia sannita” che prende in esame le serie storiche degli indici dal 2016 al 2019. La presentazione è avvenuta presso la sede dell’associazione degli imprenditori sanniti di Piazza Colonna con gli interventi del presidente Filippo Liverini e del vicepresidente con delega al Centro Studi, Pasquale Lampugnale, presidente della Piccola Industria.

MAL’ARIA, DATI POSITIVI PER BENEVENTO
Benevento esce dalla classifica delle città con l’aria più inquinata d’Italia. E’ la buona notizia che emerge dai nuovi dati di Mal’aria, il report annuale di Legambiente sull’inquinamento atmosferico in città.  Grande soddisfazione per Palazzo Mosti e per l’assessore al ramo, Luigi De Nigris, che nel corso del suo mandato ha investito tempo e risorse nel tentativo di ridurre l’impatto delle polveri sottili: “Continuiamo a perseguire il nostro percorso di miglioramento immaginato con l’adozione della delibera della Giunta comunale del mese di giugno 2019 – ha dichiarato -. Non solo quindi limitazione del traffico veicolare, ma anche ricerca di condivisione e sensibilità da parte di tutti”.

MAKE UP, AL CARCERE IL PROGETTO DI ALESSIA MACARI
Alessia Macari, noto personaggio televisivo e compagna del calciatore del Benevento Oliver Kragl, ha presentato il suo laboratorio di make-up dedicato alle detenute della sezione femminile del carcere di Benevento. Un progetto spiegato nel corso di una conferenza stampa nell’istituto penitenziario del capoluogo e che nasce con l’idea di fornire strumenti utili alla “cura della persona”, oltre a costituire una ulteriore valida offerta di attività ricreativa volta al benessere psicofisico delle detenute.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 10:30, presso la Sala Conferenze di Palazzo Paolo V, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Progetto “La Villa Comunale di Benevento: Un patrimonio verde da proteggere”. Il progetto è promosso dall’Istituto “Galilei-Vetrone”. Alle ore 15.00, presso l’Auditorium Sant’Agostino di Benevento, è in programma la visita del ministro dell?Agricoltura, Teresa Bellanova. L’occasione sarà l’occasione per capire in quale direzione la politica nazionale intende indirizzare l’agricoltura e l’agroindustria, e come si potrà collocare il Sannio.

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 marzo 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 26 marzo 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 marzo 2024

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 38 minuti fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 1 ora fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 2 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 1 ora fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 3 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 6 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 7 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content