fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Cusano Mutri, grande attenzione al tema della sicurezza stradale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Strade comunali più sicure anche dopo gli incidenti stradali: è questo l’obiettivo che il Comune di Cusano Mutri intende raggiungere con la firma della convenzione con M.P.M. S.r.l., azienda leader nel servizio post-incidente a livello nazionale.

 “Abbiamo firmato una convinzione che garantirà ai cittadini dei servizi eccellenti per ciò che riguarda la sicurezza post incidente lungo le strade comunali – ha dichiarato il sindaco di Cusano Mutri, Giuseppe Maria Maturo – e tutto a costo zero per i cittadini.

L’attenzione per la sicurezza stradale è stata sempre alta da parte di questa amministrazione – ha continuato Maturo – e il servizio in convenzione interviene per risolvere la duplice esigenza che si verifica in ogni incidente stradale: cristallizzare le condizioni e lo stato del sinistro e ripristinare lo stato della strada compromessa”.

I responsabili della società M.P.M. S.r.l., Antonio Palma e Livio Bissanti, hanno altresì assicurato il rispetto di rigidi protocolli d’intervento in materia di sicurezza e tutela ambientale.

La gestione è garantita tramite la Centrale Operativa, raggiungibile al numero verde 800.561.731 – h24 – 365 giorni all’anno, che attiva le Squadre Operative posizionate capillarmente sul territorio. Tali Squadre sono composte da personale altamente qualificato, sono dotate di mezzi omologati e appositamente realizzati per garantire la massima efficienza in situazioni di emergenza e il massimo rispetto di tutte le normative del Codice della Strada e del Testo Unico Ambientale.

Il servizio è innovativo e sarà a costo zero pei il Comune e per i cittadini. Esso consiste principalmente nel ripristino del post incidente delle condizioni di sicurezza, con attività di pulitura e bonifica della strada, solitamente compromessa in caso di incidente sia dal punto di vista della sicurezza vera e propria che per l’integrità ambientale legata alla perdita di liquidi inquinanti (olio meccanico, benzina, …) o detriti solidi (plastiche, vetri, …).

L’attività di ripristino sarà totale carico della società M.P.M. S.r.l., che garantisce la piena operatività in h24 per 365 giorni all’anno, grazie alla capillare collocazione dei Centri Logistici Operativi che giungono sul luogo dell’incidente tempestivamente. I costi dell’attività sono a totale carico delle compagnie di assicurazione, garanti per la RCA dei veicoli responsabili dell’incidenti stradali.

Sono previsti in convenzione anche una serie di servizi aggiuntivi, fondamentali e sempre a zero costi per l’Ente e i cittadini: assenza del responsabile civile: il servizio sarà garantito anche a seguito di incidenti privi dei dati assicurativi del responsabile, a totale carico della società M.P.M. S.r.l.; interventi rilevanti: garantito, anche in caso di incidenti di particolari gravità (merci pericolose), il ripristino delle condizioni di sicurezza con tempestività nel rispetto della normativa ambientale; ripristino infrastrutture stradali: il servizio garantisce il ripristino dello stato dei luoghi compromessi da incidenti stradali con danni alle infrastrutture stradali (barriere metalliche, segnaletica, impianti semaforici), attraverso la collaborazione con aziende locale specializzate.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Cusano Mutri, l’annuncio del sindaco Maturo: “Non mi ricandido”. Per la fascia tricolore in campo Pietro Crocco

redazione 3 mesi fa

Cusano Mutri, 7 lavoratori in nero in una Asd. C’era anche parcheggiatore 15enne: scattano denuncia e sanzioni

redazione 3 mesi fa

Marchio Sagra di Qualità per Apollosa e Civitella Licinio: la soddisfazione dell’Unpli

redazione 3 mesi fa

‘Fondovalle Isclero tra le strade più pericolose del Sannio’: sindaco di Melizzano convoca riunione con altri primi cittadini della zona

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

Acli Colf, Simposio e Giovani: scambio di simboli augurali per la Pasqua

redazione 36 minuti fa

Sannio, week end di Pasqua soleggiato e molto mite. Pioggia in arrivo dal tardo pomeriggio di Pasquetta

redazione 1 ora fa

Mortaruolo: ‘FI? A caccia di visibilità e in preda a smania ossessiva di certificare la propria esistenza’

redazione 2 ore fa

Valorizzazione delle imprese agricole con orientamento biologico, nasce Confagribio Campania

Primo piano

redazione 36 minuti fa

Sannio, week end di Pasqua soleggiato e molto mite. Pioggia in arrivo dal tardo pomeriggio di Pasquetta

redazione 3 ore fa

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al codice stradale, multe e sequestri

redazione 4 ore fa

Forza Italia a Mortaruolo: “Risponda anche su ospedale di Sant’Agata de’ Goti e finanziamenti agricoli”

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content