fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Dugenta accende l’albero in piazza e dà il via agli eventi natalizi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Accensione dell’Albero di Natale nella centralissima Piazza Unità d’Italia a Dugenta è ormai diventato un momento atteso che sta prendendo forma come parte integrante della tradizione locale. Tutto si è compiuto come un immancabile momento, la sera dell’Immacolata. Tantissime le persone presente per un appuntamento che ha dato il via alle festività natalizie. Con sorpresa sono giunti tanti curiosi anche dai paesi vicini, coinvolti da un programma ricco di momenti piacevoli da poter trascorrere insieme.

Tanta musica, ottimo vino e le caldarroste hanno fatto da cornice ad una gradevole serata organizzata dall’amministrazione comunale.

La manifestazione è stata possibile grazie all’impegno di tutte le associazioni presenti sul territorio. Durante la serata sono state vendute anche le Stelle di Natale dell’Associazione Italiana Leucemia, segno tangibile del gran cuore che la gente di Dugenta ha dimostrato anche quest’anno.

Soddisfatto il primo cittadino Clemente Di Cerbo: “Sono rimasto particolarmente contento nel vedere tantissimi bambini che si sono lasciati coinvolgere dallo spirito natalizio grazie alle musiche dal vivo. Abbiamo colpito nel segno, riuscendo a mettere in piedi un evento che ormai è entrato nel Dna della nostra comunità. Molte persone, è questo ci fa oltremodo piacere, ci hanno invitato a proseguire lungo tale sentiero. Voglio ringrazia tutti quelli che hanno preso parte a questa bella serata di convivialità, soprattutto chi si è impegnato per rendere tutto questo possibile”.

E’ questo l’inizio di una serie di attività che animeranno la comunità di Dugenta per tutto il periodo di Natale. Di Cerbo a tal proposito ricorda: “Ci saranno diversi momenti animati dai bambini delle suore e del Plesso Scolastico. La sera del 29 dicembre festeggeremo tutte le coppie che compiono 25 e 50 anni di matrimonio. Sarà una grande giornata voluta dall’amministrazione per rendere il loro augurio alle famiglie. Quindi il 30 dicembre ospiteremo il raduno diocesano con la ‘Marcia della Pace’ voluta da Papa Francesco. Abbiamo accolto con favore e piacere l’invito del Vescovo Domenico Battaglia di tenere nella nostra comunità l’evento. Patiremo dalla chiesa parrocchiale e concluderemo nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo. Il giorno della Befana avremo un altro evento particolare e divertente per i bambini. Quindi in diversi giorni ci sarà la classica tombolata”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Dugenta, il Gruppo Fratres dona defibrillatore

redazione 3 mesi fa

Domenica l’evento conclusivo del concorso ‘Disegna la tua Benevento’

redazione 3 mesi fa

‘Legge Galasso’, Forza Italia: ‘Dugenta va liberata dal vincolo normativo. Al vaglio anche altri Comuni’

redazione 3 mesi fa

Sannio, l’impegno dell’Azione Cattolica: presepio, marce e testimonianze per costruire e formarci alla pace e alla fratellanza

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

Comfort e stile: come selezionare le ciabatte donna perfette per le proprie esigenze

redazione 32 minuti fa

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al codice stradale, multe e sequestri

redazione 40 minuti fa

Strega Alberti dona uova di Pasqua ai piccoli degenti dell’ospedale Fatebenefratelli di Benevento

redazione 42 minuti fa

Forza Italia a Mortaruolo: “Risponda anche su ospedale di Sant’Agata de’ Goti e finanziamenti agricoli”

Primo piano

redazione 32 minuti fa

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al codice stradale, multe e sequestri

redazione 42 minuti fa

Forza Italia a Mortaruolo: “Risponda anche su ospedale di Sant’Agata de’ Goti e finanziamenti agricoli”

redazione 6 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content