fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Il ministro Speranza a San Marco dei Cavoti? Spunta il video: “Assente per motivi istituzionali”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il primario di Neonatologia e TIN dell’Ospedale “San Pio” di Benevento risponde alle accuse di Gianluca Aceto e Giuseppe Schipani, rispettivamente coordinatore di Articolo 1 Sannio e presidente dell’associazione “Io x Benevento”, in merito alla mancata presenza del ministro della Salute, Roberto Speranza, al XV Congresso di Medicina Perinatale e Pediatria organizzato ieri a San Marco dei Cavoti.

Il medico sannita ha inviato alla nostra redazione il video con il quale l’esponente del Governo Conte si scusa per l’assenza a causa di numerosi impegni istituzionali e politici. Un messaggio rimarcato anche nella lettera inviata da Speranza al deputato beneventano Umberto Del Basso De Caro.

Nella mattinata di oggi il presidente Schipani aveva inviato una nota attaccando il management del presidio ospedaliero: “Qualcuno – ha scritto – aveva inviato agli organi di stampa una comunicazione ove si informava che venerdì 6 dicembre a S.Marco dei Cavoti il Ministro della Salute, avrebbe inaugurato i lavori del XV Congresso di Medicina Perinatale e Pediatria, per il quale il “Direttore generale dell’Azienda ospedaliera sannita”, Dott. Mario Nicola Vittorio Ferrante, si è tanto speso nel sostegno e organizzazione del prestigioso evento unitamente al Direttore dell’U.O.C. di Neonatologia e TIN Dott. Francesco Cocca. Così non è stato, il Ministro non ha mai confermato la sua partecipazione e quindi non è andato a S. Marco dei Cavoti ma ha ricevuto nello stesso giorno a Roma, presso il Ministero, il presidente dell’Associazione IO x Benevento, Giuseppe Schipani.

Grazie all’interlocuzione avviata da Gianluca Aceto che, ad oggi, rappresenta l’unica parte politica che veramente si sta interessando dei problemi della nostra Comunità per ciò che riguarda la sanità e che Io X Benevento ringrazia per la disponibilità e la sensibilità, – aggiungeva il comunicato – Schipani ha avuto modo di parlare prima con il capo della segretaria politica, Massimo Paolucci e poi con il Ministro, Roberto Speranza, delle annose questioni che riguardano la sanità sannita ed in particolar modo dell’Azienda Ospedaliera S. Pio di Benevento, chiedendo di inviare gli ispettori per accertare tutto ciò che da tempo l’associazione che rappresenta, sta denunciando”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

A San Marco dei Cavoti convegno su produzioni locali e sicurezza alimentare: presente il consigliere regionale Mortaruolo

redazione 1 mese fa

Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali, parte la II annualità: pronto bando di San Marco dei Cavoti

Christian Frattasi 2 mesi fa

Carnevale, a San Marco dei Cavoti la sfilata degli studenti con i costumi ispirati a personaggi storici e famosi

redazione 3 mesi fa

San Marco dei Cavoti, scoperto cantiere per costruire autolavaggio su area agricola: 37enne denunciato per abuso edilizio

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

Ferrovia Valle Caudina, Fucci: “Raccolto l’impegno di EAV e ANSFISA ad accelerare la riapertura della linea”

redazione 43 minuti fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 1 ora fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

redazione 2 ore fa

Le modifiche sul nuovo Codice degli Appalti: a Ceppaloni quarto appuntamento di Ance

Primo piano

redazione 43 minuti fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 1 ora fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

redazione 2 ore fa

Questione Aree Interne, i vescovi presentano la lettera ‘La sfida impossibile’

Christian Frattasi 6 ore fa

Suicidi in carcere, anche a Benevento un presidio per sensibilizzare la società e la politica sul tema

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content