fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 4 dicembre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CONFINDUSTRIA, FOCUS SULLE AZIENDE VITIVINICOLE
Fare sistema tra mondo economico, finanziario e politico per creare le condizioni di sostegno alle imprese. E’ la direttrice lungo la quale migliorare i risultati del settore vitivinicolo del Sannio sia sul mercato interno che estero. E’ necessario, perciò, sviluppare conoscere le tipologie e le richieste dei mercati, avere un approccio manageriale anche nelle piccole aziende e dotarsi di strumenti finanziari adeguati a realizzare dei progetti. E’ quanto in sintesi emerso dal convegno promosso e organizzato da Confindustria Benevento al Complesso San Vittorino su “I fattori di crescita per le aziende vitivinicole campane”.

NATALE SI DELINEA IL PROGRAMMA
Mercatini, il presepe vivente all’Arco del Sacramento e luminarie nei quartieri cittadini. Si delinea l’‘InCanto di Natale 2019’ di Benevento a 5 giorni dallo start ufficiale che ci sarà l’8 dicembre con l’accensione delle luminarie 3d lungo il corso Garibaldi. Per quanto riguarda gli eventi, la novità principale riguarda il presepe vivente che quest’anno arriverà nel capoluogo e nell’affascinante cornice dell’Arco del Sacramento. In programma anche i mercatini di Natale in piazza Castello. Un appuntamento che si rinnova tutto l’anno attirando tanti visitatori diventati nel tempo degli affezionati clienti. Anche nella Galleria Palazzo Bosco, al corso Garibaldi, sarà possibile visitare, nei fine settimana e per tutto il mese di dicembre, dei piccoli stand di artigianato e prodotti tipici.

PASSEGGIA SUL PARAPETTO DEL PONTE VANVITELLI
Un gesto da incosciente o semplicemente una goliardata pericolosa, che poteva avere tragiche conseguenze. Questo il pensiero di molti passanti e automobilisti che hanno notato un uomo, con una birra in mano, passeggiare sul parapetto del ponte Vanvitelli, porta di ingresso al Rione Ferrovia di Benevento. Le immagini, girate con uno smartphone da un residente e inviate alla nostra redazione, mostrano il percorso del cittadino, salito sul muretto lungo via Posillipo, per poi terminare il folle gesto dall’altro lato del fiume, su via Grimoaldo Re.

TOPI A SCUOLA, CHIUSA LA SAN FILIPPO
Tre giorni di chiusura, da questa mattina al 6 dicembre, per il plesso scolastico San Filippo, sede della scuola dell’Infanzia e Primaria dipendente dal Convitto Nazionale di Benevento. Lo ha deciso il sindaco Clemente Mastella con un’ordinanza. Nell’istituto sono stati trovati escrementi di topi e, per questa ragione, sarò disposto un intervento straordinario di derattizzazione a seguito di un sopralluogo della competente Asl.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Come da consolidata tradizione, anche quest’anno il 4 Dicembre il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Benevento festeggerà Santa Barbara, patrona del Corpo. Questo anno la santa messa sarà officiata presso la palestra del la sede centrale del Comando in contrada Capodimonte e sarà anticipata da un momento di presentazione dei vigili del fuoco dedicato agli ospiti. Alle ore 12,00, il Direttore Generale dell’A.O.R.N. “San Pio”ed il presidente della Sezione “Stefania Mottola” dell’Associazione Italiana contro le Leucemie di Benevento terranno, una conferenza stampa in ordine al “Contratto di adesione al progetto di continuità assistenziale ematologica domiciliare”, stipulato tra la Sezione dell’A.I.L. e l’Azienda Ospedaliera sannita.

Annuncio

Correlati

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Melizzano, dalla giunta Insogno un encomio solenne al Comandante dei Carabinieri Nicola Iaquinto

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 14 ore fa

Calvi: nella giunta Rocco entrano Vincenzo Argenio e Vincenzo Gnerre

redazione 14 ore fa

Sicurezza sul lavoro, coro unanime dal dibattito Formedil: “Formare, prevenire, denunciare”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Melizzano, dalla giunta Insogno un encomio solenne al Comandante dei Carabinieri Nicola Iaquinto

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Iniziative green, mobilità elettrica e sensibilizzazione: Benevento punta a emissioni zero con la ‘Strategia BeneClima’

redazione 14 ore fa

Sicurezza sul lavoro, coro unanime dal dibattito Formedil: “Formare, prevenire, denunciare”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content