fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 9 novembre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

IMPRESA ETICA, FOCUS DI CONFINDUSTRIA
Mettere al centro di un impresa l’uomo, i rapporti umani e l’attenzione per il contesto in cui si opera rappresenta un valore aggiunto che supera di gran lunga l’effetto meramente economico e strumentale del profitto. E’ quanto emerso dal confronto dibattito dal titolo “Quando l’impresa è etica: ricadute economiche e sociali” organizzato da Confindustria Benevento e svoltosi al Complesso San Vittorino. Testimonial d’eccezione Matteo Marzotto: “Essere impresa etica – ha detto – conviene”.

SAMTE, NUOVA PROTESTA DEI LAVORATORI
Sono parole durissime nei confronti della politica e dei vertici della Samte, quelle pronunciate dal segretario provinciale della Fp Cgil, Giannaserena Franzè, che ha presidiato la Rocca dei Rettori insieme con i dipendenti della società che gestisce lo Stir di Casalduni e a Michele Caso, della Uil Trasporti. Una vertenza che sembra essere giunta in un vicolo cieco. I mesi di arretrato per i lavoratori sono saliti a 4 ed ora la situazione è ancora più critica. “Le istituzioni devono essere chiare – ha aggiunto Franzè –. Non è possibile proseguire con questo stato di cose. I licenziamenti sono stati bloccati, ma ora non capiamo perché è tutto fermo senza riuscire ad avere una interlocuzione seria”.

FUTURO E AMBIENTE, STUDENTI IN PIAZZA
“Cambiare la scuola per cambiare il sistema. Siamo il futuro ma senza il Futuro”. Con questo slogan gli studenti hanno protestato in 9 piazza campane, nonostante il meteo sfavorevole. Anche il Sannio ha aderito alla manifestazione per far sentire la propria voce su tematiche importanti come la sicurezza negli istituti scolastici e l’aspetto ambientale. Tanti, però, i temi richiamati dai manifestanti: dall’alternanza scuola-lavoro alla dispersione scolastica, dall’importanza della raccolta differenziata all’amianto e alla mobilità sostenibile. 

JUVE STABIA-BENEVENTO: VOLTA ANCORA OUT
Al termine della seduta di rifinitura, il tecnico Filippo Inzaghi ha diramato l’elenco dei 23 calciatori convocati per la gara di domani 9 novembre, ore 15:00, presso lo stadio “R. Menti”, contro la Juve Stabia. Tutti disponibili per il tecnico sannita tranne Volta ancora out. Il match, invece, sarà arbitrato da Lorenzo Illuzzi di Molfetta.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Ospite a Benevento, Simeen Hossain, madre del giovane studente universitario Faraaz, che, a Dacca (India), il 1° luglio 2016 diede una prova di coraggio e lealtà, tentando di salvare due ragazze: per questo suo nobile gesto, pagato con la vita, è stato definito una “Figura esemplare” dalla Fondazione “Gariwo – La Foresta dei Giusti”. L’appuntamento è a Palazzo Paolo V alle ore 10.30. Alle ore 12, nella sala verde del palazzo arcivescovile in piazza Orsini, conferenza stampa per la presentazione del Giubileo straordinario di San Giovanni Eremita.

Annuncio

Correlati

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 16 aprile 2024

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 4 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 5 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 5 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 4 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 8 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 9 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content