fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Forza Italia, Carpinone “Agevolazioni fiscali per le piccole aziende dell’entroterra”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Vogliamo realmente aiutare le imprese? Vogliamo realmente aiutare l’entroterra? Bene, si agisca in modo concreto. Prevediamo agevolazioni fiscali robuste, diamo una mano fattiva all’imprenditoria”. Giovanni Carpinone, Responsabile del Dipartimento “Industria ed Artigianato” in seno al Coordinamento provinciale di Forza Italia Benevento, commenta l’ultimo report di Infocamere secondo il quale, tra il mese di luglio e quello di settembre di quest’anno, nella sola provincia sannita avrebbero chiuso ben 267 attività. 

“E’ un dato estremamente grave – denuncia Carpinone – si tratta mediamente di aziende piccole che sono, però, preziosa fonte di occupazione. Chiudono non solo per la generale flessione del mercato ma anche a causa della eccessiva pressione fiscale. Purtroppo, però, emergono alle cronache solo le vicende delle grandi multinazionali. Solo in quel caso si accende l’attenzione dei media. E solo nei confronti delle grandi realtà si prevedono misure particolari e straordinarie, ivi compresa quella del regime delle Zes. Tutto ciò è inconcepibile – incalza Carpinone – La chiusura di un’azienda è sempre e comunque una “vicenda umana”, così come sono drammatiche le vicende di chi perde la propria occupazione. Sia presso le grandi sia presso le piccole realtà. Per questo, come Forza Italia Benevento –ancora l’esponente – invochiamo provvedimenti di aiuto adeguati. E direi in particolar modo per i “piccoli” ed in particolari per quelli, piccoli, che operano in contesti disagiati, come quelli del nostro Sannio. Contesti disagiati per infrastrutture, per carenze di collegamenti. Si riparta dalla base del tessuto produttivo-imprenditoriale – prosegue e conclude Carpinone – perchè è dalle fondamenta che si costruiscono i palazzi”

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Dissesti idrogeologici e frane, Limata e Feleppa(FI): ‘Bisogna finanziare la prevenzione’

redazione 4 giorni fa

Picariello: “Cortine fumogene di Rubano per coprire il nulla. Amministrazione Mastella e vicesindaco lavorano per la città’

redazione 4 giorni fa

Mirra (FI) all’attacco: ‘De Pierro non ha credibilità politica. Non sarà il successore di Mastella’

redazione 4 giorni fa

Fuschini e Iachetta (FI): ‘Nessun timore, condivisione piena con la linea di Rubano. Interrogata l’Anac su posizione di Lombardi’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Diocesi Cerreto-Telese-Sant’Agata, le iniziative delle AC parrocchiali durante la Settimana Santa

redazione 2 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 2 ore fa

La rete museale della Provincia resterà aperta per il lunedì dell’Angelo

redazione 2 ore fa

Rilascio dei passaporti: la nuova “Agenda prioritaria” per gestire le pratiche più urgenti

Primo piano

Antonio Corbo 59 minuti fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 2 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 2 ore fa

Violazioni urbanistico-edilizie in contrada San Vitale: sequestrati capannone e magazzino. Otto denunce

redazione 3 ore fa

C’è la processione del Cristo Morto: ecco il piano traffico nel centro storico di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content