fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Pallamano A2, trasferta siciliana per l’Asd. La Femminile ospita l’Aretusa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prima trasferta oltre lo stretto per l’Asd Pallamano Benevento di coach Boglic. Sabato sera, infatti, i giallorossi faranno visita al Mascalucia, una delle quattro compagini siciliane del girone C.

Si ripropone, quindi, la sfida tra due formazioni che lo scorso anno si contesero la prima posizione: a fine torneo furono proprio i siciliani, a precedere i sanniti in vetta alla classifica della regular season.

Quest’anno, però, le ambizioni delle due società sono nettamente cambiate: entrambe le società, dopo aver ringiovanito i rispettivi roster, puntano a una tranquilla permanenza in A2.

Gli etnei guidati da coach Salvo Cardaci stazionano attualmente a metà della classifica insieme al Noci e proprio al Benevento. Due i punti ottenuti finora: dopo la sconfitta nell’esordio contro la capolista Palermo è arrivata la vittoria nel derby casalingo contro l’Alcamo, poi di nuovo una sconfitta, quella subita nel turno scorso a Teramo.

Match dal pronostico sicuramente incerto: entrambe le formazioni vogliono riscattare un inizio di campionato altalenante, i siciliani cercheranno di sfruttare al meglio il fattore campo; i sanniti dal loro canto vorranno sicuramente dimostrare che la sconfitta subita nello scorso turno è solamente un incidente di percorso.

Tanto lavoro in settimana per coach Boglic: oltre alle questioni tecniche-tattiche, il tecnico croato ha lavorato molto sull’aspetto psicologico dei suoi ragazzi, compito sicuramente non facile vista l’età media molto bassa del roster sannita. A dirigere l’incontro è stata designata la coppia: Cosenza e Schiavone.

Dopo un turno di sosta, torna in campo anche la Femminile: le giallorosse ospiteranno l’Aretusa, formazione siciliana che attualmente occupa l’ultima posizione in classifica con zero punti insieme al Conversano e alla Valentino Ferrara.

Le siciliane non hanno iniziato nel migliore dei modi questo campionato: sconfitta all’esordio contro il Salerno (26-13), sconfitta in casa contro il Pontinia (21-25) e ulteriore sconfitta, sempre in casa, nel derby contro il Messina (21-26). Indubbiamente un calendario iniziale molto duro non ha sicuramente agevolato la formazione guidata da Andrea Izzi.

Impegno sicuramente alla portata di Simaldone e compagne: le giallorosse di coach Boglic con il recupero delle infortunate puntano decise alla vittoria, c’è da riscattare la sconfitta avvenuta contro il Pontinia ma soprattutto incamerare più punti possibili per non farsi risucchiare in fondo alla classifica.

A presentare il prossimo match è Maria Anna Tretola, estremo difensore delle giallorosse e autentico baluardo in questo inizio di campionato: “Domenica prossima ci attende una partita impegnativa, affronteremo per la prima volta la squadra siciliana dell’Aretusa. Siamo reduci da una brutta partita contro il Pontinia che ci ha scoraggiate e stremate, ma con lo scorso weekend di riposo abbiamo avuto il tempo di riprenderci e lavorare sui nostri errori. Siamo pronte a giocare dando tutte noi stesse, nonostante la mancanza di alcune compagne e vari infortuni.

Il nostro mister, infatti, – aggiunge – è determinato a prepararci adeguatamente a questo incontro trasmettendoci tutta la sua esperienza, per questo parlo a nome della squadra ringraziandolo per i suoi insegnamenti e per la fiducia che ripone in noi. Mi auguro sia una bella partita, e a prescindere dal risultato, mostreremo a tutti ciò che sappiamo fare”.

A dirigere l’incontro è stata designata la coppia: Alborino e Farinaceo. Nel prossimo week end ci sarà anche la partenza dei campionati giovanili: i primi a scendere in campo saranno i ragazzi della Under 19 che ospiteranno il Gaeta.

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

Futsal A2 Elite, per il Benevento5 pareggio casalingo con la Roma

redazione 6 mesi fa

Futsal serie A2 Elite, per il Benevento 5 sfida casalinga contro la temibile Roma

redazione 6 mesi fa

Futsal serie A2 Elite, il Benevento 5 espugna Canosa: primo posto a punteggio pieno

redazione 6 mesi fa

HC Sannio Benevento, questione Palazzetto ancora irrisolta

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 8 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 8 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 9 ore fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

Primo piano

redazione 8 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 9 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 10 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Christian Frattasi 11 ore fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content