fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

UCapital24 primo social network finanziario al mondo in Borsa: a fondarlo il sannita Feleppa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

UCapital24 S.p.A., social network che attraverso un’unica piattaforma web integrata e un app mobile si propone come punto di riferimento mondiale per tutti gli operatori economici e finanziari e per i soggetti istituzionali, professionisti, retail interessati al mondo economico finanziario, comunica di aver presentato in data 12 novembre 2019 a Borsa Italiana S.p.A. (“Borsa Italiana”) la domanda di ammissione alle negoziazioni delle azioni e dei Warrant “UCapital24 2019 – 2022” (“Warrant”) su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana (“AIM Italia”).

La piattaforma www.ucapital24.com, già online con oltre 45mila utenti iscritti a livello mondiale e fondata dal sannita Gianmaria Feleppa, rappresenta un marketplace per la ricerca e l’interscambio di informazioni, aggregando la domanda e l’offerta di contenuti. L’offerta è stata realizzata mediante un collocamento privato rivolto a: investitori istituzionali esteri al di fuori degli Stati Uniti d’America e con l’esclusione di Canada, Giappone ed Australia, secondo quanto previsto dalla Regulation S adottata ai sensi del Securities Act del 1933; “investitori qualificati” ai sensi dell’art. 34-ter, comma 1, lettera b) del Regolamento Consob n. 11971/1999 in Italia (“Investitori Qualificati”); nonché a investitori diversi dagli Investitori Qualificati secondo modalità tali da consentire di beneficiare dell’esenzione di cui all’art. 34-ter, comma 1, lettera a) e c), del Regolamento Consob n. 11971/1999 (“Collocamento Privato”).

Il book è stato chiuso con successo con un’ offerta complessiva per n. 1.018.000 azioni di nuova emissione per un valore complessivo di circa 4,1 milioni Euro (di cui 2,5 milioni di Euro provenienti da ordini nel contesto del Collocamento Privato e 1,5 milioni di Euro derivanti dalla conversione di crediti commerciali pre-esistenti).

Il prezzo di emissione delle azioni è pari a 4 Euro ciascuna. La capitalizzazione post-money prevista è, quindi, pari a circa 11,4 milioni di Euro al netto del valore delle azioni a voto plurimo (pari a 170.000 azioni e di proprietà del socio UCapital Ltd). Il flottante della società post quotazione sarà pari al 19,67% del capitale sociale ammesso a negoziazione. L’offerta è stata condotta in esenzione dall’obbligo di pubblicazione di un prospetto ex art. 100 D.Lgs. 58/1998 e dell’articolo 34-ter del regolamento Consob n. 11971/99.

L’operazione prevede, inoltre, l’assegnazione gratuita di n. 1.018.000 Warrant nella misura di n. 1 Warrant ogni n. 1 nuova azione sottoscritta nell’ambito del collocamento privato. È prevista, inoltre, l’assegnazione gratuita di massimi 220.600 Warrant ai membri del consiglio di amministrazione, dipendenti, collaboratori e consulenti della società che saranno individuati più avanti dal Presidente del Consiglio di Amministrazione. I Warrant assegnati daranno il diritto, ogni n. 2 warrant esercitati di sottoscrivere n. 1 azione di compendio, nei periodi di esercizio e al prezzo di esercizio indicati nel regolamento dei Warrant.

Gli azionisti pre-esistenti, (UCapital Ltd, Vetrya S.p.A. e 4Media S.r.l.) hanno assunto un impegno di lock-up e, in particolare, UCapital Ltd, per un periodo pari a 18 mesi a decorrere dalla data di ammissione e in relazione al 100% delle azioni dalla stessa detenute; Vetrya S.p.A. e 4Media S.r.l. per un periodo di 18 mesi, e in particolare per un periodo pari a 12 mesi dalla data di ammissione in relazione al 100% delle azioni detenute e per un periodo di 6 mesi decorrenti dalla data di scadenza (inclusa) del primo periodo di lock up in relazione al 50% delle azioni dalle stesse detenute.

La data di inizio delle negoziazioni è prevista per il 19 novembre 2019.

“Nasce un nuovo ecosistema digitale – spiega Gianmaria Feleppa, fondatore e CEO di UCapital24 – che rappresenta un’opportunità per tutti gli operatori sia privati sia istituzionali. UCapital24 è il primo social network professionale fintech che dà un accesso diretto ai mercati finanziari sfruttando anche tutte le potenzialità dell’artificial intelligence”.

Il codice ISIN delle Azioni ordinarie è IT0005380461, mentre il codice ISIN dei Warrant è IT0005380479.Nominated Advisor e Global Coordinator dell’operazione è EnVent Capital Markets; Ambromobiliare agisce in qualità di advisor finanziario. Nctm agisce come advisor legale. Studio Mazzocchi & Associati agisce in qualità di consulenti fiscali. La società di revisione è BDO, mentre advisor del management nella stesura del piano industriale è BDO Advisory.

Annuncio

Correlati

redazione 4 anni fa

La sannita UCapital24 e il Comune di Benevento insieme per la ripartenza

10 anni fa

Mercati finanziari: il report Ucapital del 2 gennaio 2014

10 anni fa

Mercati finanziari: il report Ucapital del 6 dicembre 2013

10 anni fa

Mercati finanziari: il report Ucapital del 5 dicembre 2013

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 7 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 8 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 8 ore fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

Primo piano

redazione 8 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 9 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 9 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Christian Frattasi 11 ore fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content