fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Cerreto Sannita, il 3 novembre al via “Le Domeniche dell’Olio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il countdown è ufficialmente partito. Mancano poco più di due settimane alla tappa inaugurale de “Le Domeniche dell’Olio”, il primo di quattro imperdibili appuntamenti a Cerreto Sannita con la tradizione olivicola in vetrina, comprensiva di tutte le sue eccellenze e le sue sue sfumature. Giornate dinamiche e poliedriche che offriranno al pubblico una panoramica completa sulla genesi dell’olio extravergine di qualità, con la partecipazione attiva degli stessi a tutte le fasi della produzione, dalla raccolta alla molitura.

Assaggi, degustazioni, dimostrazioni pratiche, frangitura in piazza, convegni, dibattiti, seminari, visite agli storici frantoi: l’organizzazione complessiva è adatta ad una vasta utenza e indirizzata alle famiglie, alle giovani coppie, agli anziani. Ce ne sarà per tutti i gusti e sarà possibile dedicarsi allo shopping ad ampio raggio: non solo olio extravergine della migliore fattura presso gli stand delle migliori aziende, ma anche i migliori prodotti del territorio cerretese, a cominciare dalle straordinarie ceramiche.

Personale altamente qualificato accompagnerà gli ospiti nei percorsi appositamente studiati, comprensivi di guida all’acquisto responsabile, spiegazioni sui benefici elle proprietà nutritive dell’olio, classificazione delle tipologie, possibilità di assaporarlo in purezza e disciplinarne l’uso negli abbinamenti culinari. La proposta è corredata dalla presenza di ricchezze e realizzazioni enograstronomiche accuratamente preparate per l’occasione, da una ristorazione affidata sia a grandi chef che ad anziani del paese che guideranno i clienti alla riscoperta dei sapori di un tempo, onde consentire ai fruitori di trascorrere una giornata assortita a 360°, tra informazione, comunicazione, spese e consumi mirati, unitamente al piacere di confrontarsi e contaminarsi. Non sarà da meno la parte socio-culturale che include spettacoli musicali e di strada, fissi e itineranti, pensati ed ideati per intrattenere i presenti, comprensivi di animazione per i bimbi.

Si parte il prossimo 3 novembre, proseguendo il 10, il 17 e il 24 novembre. Quattro domeniche di passione, condivisione, coinvolgimento, suggestione. Obiettivo centrato sull’olio d’oliva di qualità, prodotto essenziale per migliorare la nostra salute, per arricchire ed esaltare le nostre pietanze, per completare qualsiasi regime alimentare. Cerreto Sannita, città dell’accoglienza e del buongusto, sta per stendere il suo red carpet ed aprire le porte le porte del suo cuore pulsante. 

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Antonio Cappello nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Cerreto Sannita

redazione 1 settimana fa

Cerreto Sannita, Di Lauro: ‘Avevamo ragione sul Museo, lo conferma anche l’assessore Ilaria Tedeschi’

redazione 2 settimane fa

San Lupo, la Pro Olio attacca: ‘Il diserbante batte l’Ordinanza Sindacale’

redazione 1 mese fa

Movimento Lavoratori di AC, Giovanni Pio Marenna eletto nuovo segretario diocesano

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 6 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 7 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 7 ore fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

Primo piano

redazione 7 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 8 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 9 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Christian Frattasi 10 ore fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content