fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 10 ottobre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

USURA E SPACCIO: SEQUESTRI PER UN 45ENNE
Sequestro di beni per un pregiudicato 45enne di Benevento. L’operazione è stata eseguita questa mattina dalla Polizia di Stato e dalle Fiamme Gialle del capoluogo sannita. Secondo quanto riferito dalla Procura, l’uomo sarebbe ritenuto ‘pericoloso’ in quanto viveva stabilmente “dei proventi di attività delittuose, in particolare dei delitti di usura e di spaccio di sostanze stupefacenti”. Con i proventi di tali attività illecite – scrive il procuratore della Repubblica, Aldo Policastro – era stato acquistato anche un esercizio commerciale adibito a bar  nel popoloso Rione Libertà di Benevento. Locale che era divenuto la base operativa per lo spaccio. Disposto e eseguito anche il sequestro di un locale deposito ad esso adiacente, di un autovettura Audi, di un motociclo Honda nonché del saldo dei libretti postali, delle carte post pay, dei rapporti di conto corrente intestati sia al pregiudicato sia al coniuge per un valore di circa 60mila euro.  

ALLUVIONE 2015: FONDI PER LE AZIENDE DEL FORTORE
“Finalmente con il Decreto Dirigenziale della Regione Campania n.7 del 16 settembre scorso si è provveduto ad assegnare alla Comunità Montana del Fortore una somma da ripartire alle aziende agricole che subirono danni in seguito all’alluvione dell’ottobre 2015”. Lo annuncia il presidente Zaccaria Spina. Allo stato ammonta ad 870mila euro la somma liquidata dalla Regione Campania alla Comunità Montana del Fortore, a fronte di un fabbisogno accertato e richiesto dall’Ente di poco meno di 4,5 milioni di euro; la cifra al momento assegnata equivale, quindi, a circa il 20% del fabbisogno.

TAGLIO DEPUTATI, LA PREOCCUPAZIONE DI DI MARIA
Antonio Di Maria, nella sua qualità di Presidente della Provincia di Benevento e di Vice Presidente nazionale dell’Unione dei Comuni, delle Comunità e degli Enti montani (Uncem), ha espresso forte preoccupazione per il taglio del numero dei Deputati e Senatori. Di Maria ritiene, infatti, che il potere di rappresentanza nelle sedi legislative da parte dei territori delle aree interne e montane, caratterizzate da fenomeni diffusi di spopolamento e desertificazione, verrà ulteriormente a ridursi a tutto vantaggio delle conurbazioni metropolitane.

AL SAN PIO DUE RICERCATORI DALL’UZBEKISTAN
Saranno due gli studenti ricercatori di nazionalità uzbeka a svolgere il tirocinio presso le UU.OO.CC. di Neonatologia e di Dermatologia dell’ospedale “San Pio” e che alloggeranno in città grazie alla ospitalità offerta dall’Arcidiocesi di Benevento. E’ quanto stabilisce il protocollo d‘intesa firmato nella mattinata di ieri tra i rappresentanti degli enti coinvolti. “Si tratta di un’azione sinergica importante che permetterà il flusso reciproco di informazioni scientifico-culturali e di innovazioni attraverso la strategia formativa, che è fondamentale anche per la crescita dei due paesi.” A dirlo il direttore genarele dell’ospedale Mario Nicola Vittorio Ferrante.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Convocata alle ore 9 una nuova seduta del Consiglio comunale dedicata esclusivamente alle interrogazioni. A darne notizia è il presidente dell’assise consiliare, Lui De Minico. Le interrogazioni riguardano i criteri di nomina del Collegio Sindacale e del Revisore Legale (a firma del consigliere Farese) e il completamento della ricognizione toponomastica (a firma del consigliere Mollica). Leader ed attivisti di diversi paesi dell’Europa, Medio Oriente e Nord Africa – EMENA – si incontrano a Torrecuso, fino al 12 ottobre, per sviluppare una strategia di azione per incidere sulle politiche e la loro implementazione a favore delle popolazioni rurali che vivono e dipendono della terra. Durante la permanenza a Torrecuso, gli ospiti visiteranno esperienze locali che promuovono economia circolare, inclusione e sostenibilità.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 16 aprile 2024

Dall'autore

redazione 25 minuti fa

Sannio, continua il maltempo: dalle 14 temporali e vento forte. Prevista anche grandine

redazione 2 ore fa

Gara di robotica all’Unisannio: vince l’Istituto tecnico “Villaggio dei Ragazzi“ di Maddaloni

redazione 2 ore fa

Piazza Orsini, vicenda parcheggio: no al ricorso dei privati, resta valido il provvedimento di decadenza del Comune

redazione 3 ore fa

Benevento, il 10 maggio il Career day all’Unifortunato: circa 60 le aziende coinvolte

Primo piano

redazione 25 minuti fa

Sannio, continua il maltempo: dalle 14 temporali e vento forte. Prevista anche grandine

redazione 2 ore fa

Piazza Orsini, vicenda parcheggio: no al ricorso dei privati, resta valido il provvedimento di decadenza del Comune

redazione 3 ore fa

Benevento, il 10 maggio il Career day all’Unifortunato: circa 60 le aziende coinvolte

Christian Frattasi 6 ore fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content