fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Limatola, al via l’anno scolastico con tante novità su offerta formativa e strutture

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domani, 11 settembre 2019, verrà inaugurato ufficialmente il nuovo anno scolastico 2019/2020 presso l’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” di Limatola. L’Amministrazione Comunale darà il suo benvenuto ai  bambini e ai ragazzi con un momento dedicato di accoglienza e animazione. 

Alle ore 9.00 si svolgeranno i saluti istituzionali presso la Scuola dell’Infanzia sita in Via Cisterna e alle ore 10.00 presso il plesso di Via Kennedy per i bambini e i ragazzi della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado. Presenti il sindaco del Comune di Limatola, Domenico Parisi, accompagnato dal presidente del Consiglio Comunale Luigi Tescione e dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Massimiliano Marotta, che tanto si è speso sin dalla sua investitura per la scuola di Limatola. Allo stesso modo, porterà i suoi saluti la dirigente scolastica Silvana Santagata. L’intento è quello di salutare e trascorrere del tempo con i giovani alunni per augurare loro un anno scolastico sereno e ricco di stimoli e soddisfazioni.

Ormai l’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” di Limatola ha ampliato la sua offerta formativa sempre più. Lo scorso anno scolastico l’Amministrazione Comunale ha inaugurato la biblioteca, la palestra, la sala informatica e tante nuove aule messe a disposizione dei ragazzi e dei docenti per delle attività dedicate. 

A breve, di comune accordo con la Dirigente, verrà inaugurata un’aula polifunzionale con del materiale acquistato dall’ente comunale per svolgere attività laboratoriali e didattiche. Recentemente l’Amministrazione Comunale ha provveduto a far ritinteggiare tutto il plesso di Via Kennedy per preservare al meglio i luoghi che i piccoli cittadini di Limatola frequentano quotidianamente.

E’ stata potenziata la rete internet in tutto l’istituto; pertanto gli alunni possono utilizzare al meglio i computer dell’aula informatica e i docenti possono finalmente iniziare ad utilizzare il registro elettronico grazie ai 16 tablet donati dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Dott. Massimiliano Marotta lo scorso anno.

Con l’Assessore all’ambiente Mario Caserta, alla fine dello scorso anno scolastico, sono stati donati dei contenitori a tutte le aule, non solo per sensibilizzare gli alunni ma anche per effettuare concretamente la raccolta differenziata. 

Non sono mancati dei momenti di formazione su temi di interesse scolastico come l’evento organizzato – insieme alla Dirigente – sull’autismo cui ha preso parte anche Ivana Guzzo, appartenente all’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici e afferente al Comitato tecnico-scientifico del MIUR in tema di autismo. Il rapporto di collaborazione tra la Guzzo e l’Assessore Marotta continua; difatti a breve  verrà organizzata a Limatola una formazione mirata per gli assistenti specialistici.

Va ricordata con piacere la visita di Danilo Sulis (amico di Peppino Impastato), voluto fortemente dalla dirigente, sul tema della legalità per incontrare tutti i ragazzi dell’I.C. “Leonardo da Vinci”.

Quest’anno, l’Amministrazione Comunale di Limatola ha già programmato altri eventi formativi, primo dei quali il prossimo novembre sugli effetti dell’uso dell’alcol e delle droghe sul sistema nervoso, in collaborazione con l’Assessore alla Sanità, Assunta Mele.

La dirigente stessa è molto attenta alla formazione. Grande successo ha riscosso lo scorso ano scolastico l’evento dal titolo “La forza della vera bellezza” sempre in tema di prevenzione.

Ad inizio ottobre, prenderanno avvio il servizio di trasporto, la mensa scolastica per l’infanzia e l’assistenza specialistica per cui il sindaco, il vicesindaco Pina D’Angelo e l’Amministrazione tutta si stanno impegnando.

Insomma, l’offerta scolastica dell’istituto di Limatola è davvero ricca e variegata e lo sarà sempre più. Forte è la sinergia tra l’Amministrazione, la scuola e la comunità tutta perché l’obiettivo è condiviso: l’istruzione, l’educazione e la formazione dei futuri cittadini di Limatola.  

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Forza Italia, Fiorenza Ceniccola nomina il nuovo segretario dei giovani a Limatola

redazione 2 mesi fa

Scomparsa imprenditore Stefano Sgueglia: restaurò il Castello di Limatola

redazione 2 mesi fa

Limatola, Di Piro e Marotta aderiscono a Fratelli d’Italia

redazione 2 mesi fa

IT-Alert, il sindaco di Limatola soddisfatto della sperimentazione sul territorio

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 15 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 15 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 4 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 17 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content