fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Cerreto Sannita, l’amministrazione fa il punto su edilizia e servizi scolastici

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’amministrazione comunale di Cerreto Sannita, attraverso le parole del sindaco Giovanni Parente e l’assessore all’istruzione Vincenzo Di Lauro, rivolge gli auguri di un buon inizio d’anno scolastico a tutti gli studenti e alle loro famiglie, ai docenti, al personale e alla dirigente scolastica, prof.ssa Annamaria Puca, dell’Istituto Comprensivo “A. Mazzarella”.

Le critiche mosse nei giorni scorsi da parte di un gruppo di genitori sulla non adeguatezza dei locali del plesso di Piazza Mazzacane ad ospitare provvisoriamente anche gli alunni delle scuole medie non hanno fondamento. Ancora una volta si vuole ribadire che, allo stato attuale, il plesso risulta in regola con le vigenti normative attinenti la prevenzione e la mitigazione del rischio sismico: l’intero edificio scolastico di Piazza Mazzacane, già dal 2008, è dotato di collaudo sismico debitamente depositato presso il Genio Civile di Benevento; il plesso, inoltre, dispone delle certificazioni di igienicità e agibilità pervenute in data 9 settembre 2019 all’Ente e trasmesse prontamente all’Istituto Comprensivo.

L’attenzione dell’Amministrazione Comunale per la sicurezza degli edifici scolastici è altissima. Lo dimostra il recente reperimento di un finanziamento per adeguare sismicamente alla normativa 2018 anche il plesso scolastico di via Mazzarella, sede delle scuole medie: i lavori partiranno a breve.

Falsità e strumentalizzazioni nei confronti delle famiglie sono emerse anche sulla questione di alcuni servizi scolastici. Si chiarisce che il servizio di trasporto scolastico partirà con l’inizio della scuola e, con l’impegno profuso nella gestione degli anni passati, non ha subito aumento dei costi per l’utenza. Il servizio mensa, per il settimo anno consecutivo, non subirà l’aumento delle tariffe e inizierà, verosimilmente, all’inizio del mese di ottobre. Infine, anche per il l’anno scolastico 2019/2020 è previsto il servizio d’asilo nido dell’Ambito Sociale B/04.

L’Amministrazione Comunale in questi mesi ha messo in campo altri sforzi per migliorare i servizi connessi al mondo della scuola: prova ne è l’istallazione di una pensilina dinanzi all’ingresso della scuola dell’infanzia.

Inoltre, si rinnova, come negli anni passati, la disponibilità da parte dell’Ente Comunale ad essere partner per i progetti scolastici (Scuola Viva, PON, ecc.) che necessitano di una rete di soggetti per la migliore attuazione possibile e si conferma sin da ora la disponibilità all’ utilizzo dei locali comunali per manifestazioni e/o attività degli alunni ( Palazzo del Genio, Centro Polifunzionale, ecc.). Una novità ci sarà sul fronte dell’educazione alimentare con un progetto di prevenzione delle malattie del metabolismo realizzato con il Centro Antidiabete dell’ASL che ha sede nei locali dell’ex P.O. di Cerreto Sannita.

Il sindaco, Giovanni Parente e l’assessore all’istruzione, Vincenzo Di Lauro, a nome di tutta l’amministrazione auspicano che: “anche questo nuovo anno scolastico porti con sé nuove speranze, confronto e crescita partendo dai più piccoli, i neo iscritti; alle famiglie la tranquillità di avere delle strutture a norma e sicure, servizi efficienti e non eccessivamente onerosi; ai docenti e al personale ATA la forza di lavorare nonostante le difficoltà ed i cambiamenti normativi e alla Dirigente Scolastica la vicinanza e la disponibilità dell’Amministrazione Comunale verso il mondo della scuola, al fine di un miglioramento ed un innalzamento della qualità della vita delle nuove generazioni”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Guardia Sanframondi, soppressa la futura classe quarta del Liceo: il monito dell’opposizione

redazione 1 giorno fa

Foiano di Val Fortore, carabinieri a scuola per parlare di legalità

redazione 2 giorni fa

Antonio Cappello nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Cerreto Sannita

redazione 3 giorni fa

Soppressione della prima media a Campoli del Monte Taburno: si mobilita il sindaco Grasso

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 2 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 3 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

redazione 8 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 3 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 7 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 8 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content