fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Show di Sau ed eurogol di Coda: il Benevento di Inzaghi diverte e cala il poker al Cittadella

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento di mister Inzaghi cala il poker al Cittadella nella seconda giornata del campionato di Serie B. Un debutto positivo davanti al pubblico sannita, dopo il pareggio sofferto rimediato nell’esordio a Pisa. Gli stregoni ‘vendicano’ così la bruciante sconfitta del maggio scorso, quando i veneti espugnarono il ‘Vigorito’ e si qualificarono per la finale dei playoff promozione.

la truppa di Inzaghi gioca bene, diverte e crea tante occasioni: su tutti il folletto Sau che prima crea la rete del vantaggio costringendo Ghiringhelli all’autorete e poi serve anche il tris mettendo Insigne a tu per tu con Paleari. Da incorniciare, infine, il gol straordinario di Coda: bolide al volo nell’incrocio! L’unica nota stonata: l’infortunio odierno di Schiattarella e lo stop di Del Pinto, uscito malconcio al 23’pt. Nelle prossime ore si valuteranno le condizioni di entrambi.

LA CRONACA – Parte subito bene il Benevento che vuole imporre il gioco: nei primi minuti del match forcing dei sanniti alla ricerca del vantaggio, ma i veneti si difendono con ordine. All’8’pt è Nicolas Viola a scaldare i guanti di Paleari dalla distanza con una bella conclusione. All’11’pt si vedono gli ospiti: cross insidioso dall’out sinistro di Branca e Montipo’ smanaccia allontanando la minaccia. Al 13’pt è Diaw a tentare il tiro da fuori, insidiosissimo, ma la palla finisce in corner dopo un tocco della retroguardia.

Al 27’pt il vantaggio della Strega: cavalcata sull’out sinistro del nuovo acquisto Sau che si insinua dopo un grande contropiede e conclude, ma è Ghiringhelli a buttarla dentro nel tentativo di salvare la porta. 

Un minuto prima era stato Coda a raccogliere di testa un traversone di Improta, subentrato all’infortunato Del Pinto, ma l’attaccante di Cava dei Tirreni non aveva inquadrato lo specchio della porta. 

Al 40’pt la Strega spinge per il raddoppio: discesa di Maggio che chiama Insigne alla conclusione, ma Paleari è ancora una volta bravissimo a respingere. 

LA RIPRESA – Al 6’st il raddoppio del Benevento con capitan Maggio che approfitta di una mischia in area per insaccare dagli undici metri. All’8’st la Strega potrebbe addirittura calare il tris: cross perfetto di Sau e tiro al volo di Coda, ma Paleari salva di nuovo. All’11’st ancora una occasione clamorosa sprecata: Insigne si invola sulla destra, ma il suo diagonale a tu per tu con Paleari è da dimenticare.

Passa un minuto e il Benevento cala il tris: Sau, servito al limite dell’area, offre un assist invitante per Insigne che, questa volta, non può fallire tutto solo davanti alla porta. Al 14’st prima Coda, lanciato a rete, sciupa clamorosamente il poker e poi Tello, sugli sviluppi di un corner, non inquadra la porta di testa. Al 21’st ancora Insigne: prova la magia da fuori, ma la sfera termina alta e a lato. 

Al 31’st si fa vedere il Cittadella: conclusione dal limite di Luppi e Montipo’ manda in corner con un colpo di reni. 

Al 32’st brividi per i sanniti: una conclusione, deviata dalla retroguardia giallorossa, si stampa sul palo alla destra di Montipo’. E’ il preludio al gol della bandiera degli ospiti che arriva con un contropiede micidiale di Diaw sul filo del fuorigioco: Montipo’ riesce anche a prenderla, ma l’attaccante è lesto a ribadirla in rete.

Al 37’st, però, il poker giallorosso chiude completamente i giochi: punizione perfetta di Viola dalle retrovie e tiro al volo di Coda che si insacca all’incrocio. Gol pazzesco! Ci prova anche Tello al 41’st, ma Paleari si oppone mandando in angolo.

Al 42’st il Cittadella prova ad accorciare le distanze, ma Montipo’ è attento e controlla senza problemi. Al triplice fischio il ‘Vigorito’ è una bolgia: il debutto davanti al pubblico sannita è ok per gli uomini di mister Inzaghi.

Benevento-Cittadella 4-1 (risultato finale)

Benevento: Montipo’, Letizia, Del Pinto (23’pt Improta), Caldirola, Tello, Coda, Viola, Maggio, Volta, Insigne (34’st Kragl), Sau (21’st Armenteros). A disp.: Manfredini, Gori, Rillo, Sanogo, Tuia, Improta, Gyamfi, Di Serio, Antei, Vokic. All. Inzaghi

Cittadella: Paleari, Mora, Ieri, Adorni, Camigliano, Proia (16’st D’Urso), Diaw, Panico (16’st De Marchi), Vrioni (1’st Luppi), Branca, Ghiringhelli. A disp. Maniero, Benedetti, Drudi, Gargiulo, Pavan, Celar. All. Venturato

Arbitro: Aureliano di Bologna

Reti: 27’pt aut. Ghiringhelli (Be); 6’st Maggio (Be); 12’st Insigne (Be); 35’st Diaw (Ci); 37’st Coda (Be)

Note: ammoniti Diaw (Ci); Volta (Be). Spettatori 9284 

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 2 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 1 mese fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 12 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 13 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 13 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

Christian Frattasi 2 ore fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

redazione 12 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 12 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 15 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content