fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 13 agosto

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ELISUPERFICE ‘SAN PIO’, PEDICINI NUOVO RESPONSABILE
L’elisuperficie dell‘ospedale “San Pio” di Benevento avrà un nuovo gestore: è quanto prevede la delibera a firma del direttore generale Franklin Picker, del direttore sanitario, Vincenzo D’Alterio e del direttore amministrativo, Chiara Di Biase. Il provvedimento si è reso necessario dopo la rinuncia del dirigente della UOC Tecnica Manutentiva, Roberto De Toma, che ha assicurato, insieme ad alcuni addetti dell’unità operativa, dal 2012 di giorno e di notte la gestione della struttura e che ora, come egli stesso ha fatto presente, per lui risulta particolarmente gravosa. L’incarico, pertanto, è stato affidato a Ciriaco Pedicini che sarà il nuovo dirigente responsabile dell’elisuperficie.

AIROLA, RAPINA IN UNA TABACCHERIA
Rapina in una rivendita di tabacchi di via Condotto, ad Airola. Il bandito è arrivato a bordo di una moto guidata da un complice: una volta dentro, ha colpito alla testa la titolare dell’attività e ha portato via l’incasso, ancora da quantificare. Scattato l’allarme, sul posto sono accorsi i carabinieri della stazione di Airola e quelli del Nucleo operativo e radiomobile di Montesarchio. Sul posto anche i sanitari del 118 che hanno medicato la malcapitata ferita al capo. Avviate le indagini: gli inquirenti stanno raccoglierndo elementi utili all’identificazione degli autori del colpo.

SAN PIO, CONFERMATO IL DIRETTORE SANITARIO
Giovanni Di Santo riconfermato direttore sanitario dell’azienda ospedaliera ‘San Pio’ di Benevento. Questo il primo provvedimento del nuovo manager del nosocomio sannita, Mario Nicola Vittorio Ferrante, nominato pochi giorni fa dalla Regione Campania. Una decisione in continuità con le scelte effettuate lo scorso aprile 2019 dal suo predecessore Renato Pizzuti, oggi manager del ‘Moscati’ di Avellino. Giovanni Di Santo, classe 1961, è originario di San Lorenzello.

PARTITE DI CALCIO A SANTA SOFIA, INTERVIENE MASTELLA
“Mentre chiedo cortesemente ai genitori di evitare che in piazza Santa Sofia i loro figli si dedichino ad attività calcistiche inopportune, ho dato incarico al Comandante facente funzioni della Polizia Municipale di Benevento, Fioravante Bosco, di prevenire e dopo, solo dopo, di applicare le misure del caso. Conservare il nostro inestimabile valore storico artistico è opera educativa primaria“. Lo dichiara il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 18.00, presso lo stadio “Aragona” di Vasto, il Benevento torna in campo per una amichevole contro la Vastese. Al via la Sagra de lo Ciammarruchiello a Buonalbergo. Ad allietatre l’evento, in programma fino al 15 agosto, concerti di musica popolare e folk. La sagra è una delle più antiche della Campania e del Sud Italia.

Annuncio

Correlati

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 marzo 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 26 marzo 2024

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 15 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 15 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

Primo piano

redazione 4 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 16 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 17 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content