fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Team Vejus, vittoria per Lorenzo Ginestra al Memorial Filippo Micheli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si impreziosisce la brillante stagione agonistica della Vejus Aran, ieri Lorenzo Ginestra ha conquistato la sua prima vittoria da under 23 nella ventesima edizione del Memorial on. Filippo Micheli corsosi a Labro nel reatino. Il corridore ha coronato con l’agognato successo una, fin qui, ottima annata, caratterizzatesi dai secondi posti ottenuti recentemente al Giro delle Valli Aretine e alla Coppa San Sabino a Canosa di Puglia.

La gara di 127 chilometri, “accompagnata” dal grande caldo, 40° gradi, ha visto un ritmo molto elevato sin dalla partenza, con diversi tentativi di fuga sia nel tratto in linea che nel circuito dei Colli sul Velino che è stato ripetuto sette volte, è risultata decisiva la salita finale verso Labro con un gruppo selezionato di trenta corridori che si è andato a giocare il traguardo.

Si avvantaggiano in sette negli ultimi 2 chilometri, tra questi Ginestra, fin lì ottimamente coadiuvato dai compagni di squadra, e il romano Luca Taschin ( Montegranaro) sono i più attivi. Taschin prova più volte ad evitare la soluzione allo sprint che però è inevitabile, volata lunghissima lanciata proprio dal corridore della Montegranaro che viene prepotentemente rimontato negli ultimi 150 metri da Ginestra che conquista la vittoria e da Di Renzo (VPM) che sale sul secondo gradino del podio. Una grande corsa, che ha premiato gli sforzi degli organizzatori, conclusa a 41 di media.

Ginestra è un ciclista di primo anno, nato nel 2000, ragazzo molto ligio ed attento alle direttive e ai consigli del Direttore Sportivo Donato Polvere e del patron Umbertone di Giuseppe, segna e consegue con il successo di ieri anche un punto di partenza per una grande carriera fra gli under 23.

La prossima gara in calendario per la Vejus Aran sarà venerdì 16 agosto per il tradizionale appuntamento con il Gran Premio di Capodarco, che si correrà sulle strade familiari a Ginestra, essendo originario di Civitanova Marche.

La gara di Capodarco, l’anno scorso vide l’assolo trionfale di Einer Rubio. L’atleta colombiano non è stato presente alla corsa di ieri, per preparare al meglio l’imminente Tour de l’Avenir, il Tour de France under 23, gara dall’albo d’oro prestigiosissimo, a cui prenderà parte con la nazionale colombiana e dove si confronterà con la crema del ciclismo mondiale. Anche egli reduce da buoni piazzamenti (quarto al Giro del Medio Brenta, quinto alla Coppa San Sabino, sesto alla Coppa Bologna), ha affinato la preparazione nelle sue strade preferite del Fortore e del Matese. Il Tour de l’Avenir partirà venerdì 16 nei pressi di Bordeaux per concludersi domenica 25 agosto a Le Corbier; le ultime tappe alpine ricalcheranno quelle recenti del Tour de France che ha visto trionfare Egan Bernal, proprio quest’ultimo due anni vinse il Tour de l’Avenir, che ciò sia di buon auspicio per la gara di quest’anno.

Annuncio

Correlati

redazione 9 mesi fa

Meravigliosa Claudia Cretti: è bronzo ai mondiali di ciclismo sei anni dopo il dramma sulle strade del Sannio

redazione 11 mesi fa

Giro d’Italia: tappa a Rubio, scalatore colombiano cresciuto nel Sannio

Christian Frattasi 1 anno fa

Il Sannio e la grande tradizione ciclistica tra passato e futuro

redazione 1 anno fa

San Giorgio del Sannio, nuovo Consiglio Direttivo del Museo del Ciclismo: Paolo Serino confermato presidente

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Calvi: nella giunta Rocco entrano Vincenzo Argenio e Vincenzo Gnerre

redazione 10 ore fa

Sicurezza sul lavoro, coro unanime dal dibattito Formedil: “Formare, prevenire, denunciare”

redazione 10 ore fa

Il Liceo classico Lombardi di Airola protagonista della Notte Nazionale dei Licei

redazione 11 ore fa

Masterclass al Conservatorio ‘Nicola Sala’: al via incontri con docenti di fama

Primo piano

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Iniziative green, mobilità elettrica e sensibilizzazione: Benevento punta a emissioni zero con la ‘Strategia BeneClima’

redazione 10 ore fa

Sicurezza sul lavoro, coro unanime dal dibattito Formedil: “Formare, prevenire, denunciare”

redazione 11 ore fa

Scritte pro-Palestina sulle panchine in piazza Roma, Mastella: “Imbrattare gli arredi urbani non è protesta, è schiocchezza”

redazione 15 ore fa

Mastella: ‘Con De Luca rapporto corretto. Si interessi a Museo Egizio e creazione Fiera di Benevento’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content