fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

“E’ più bello insieme”, la rabbia delle famiglie: “Nulla è stato fatto per i disabili”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Questa mattina un nutrito gruppo di genitori e familiari dei disabili frequentanti le attività messe in essere dal Centro “E’ più bello insieme” si è riunito per fare il punto sullo stato delle cose, essendo ormai trascorso ben un mese e mezzo dalla cervellotica, disumana ed inspiegabile chiusura delle attività dello scorso 28 giugno. E’ stata rilevata la totale assenza di iniziative volte a favorire comunque l’avvio delle attività da parte di tutti i soggetti politico-amministrativi coinvolti (Ambito B1 Comuni di Benevento-Apollosa-Arpaise-Ceppaloni-San Leucio del Sannio), dei partiti politici di maggioranza e opposizione, al di là di qualche pelosa quanto ipocrita dichiarazione di solidarietà”. Così in una nota I rappresentanti dei disabili del Centro “E’ più bello insieme”.

“La realtà è sotto gli occhi di tutti – attaccano -. I nostri familiari disabili sono stati costretti a rimanere nelle mura domestiche, con il rischio evidente di gravi regressioni dal punto di vista psicologico e mentale. Non una informazione sullo stato della gara per l’aggiudicazione del servizio, nessuna previsione sui tempi di attesa per l’avvio del servizio, tanto, lo “scarto” della società, come Papa Francesco ha definito i disabili, non merita una uscita, un momento di svago, di aggregazione e di socializzazione. Le ferie sono solo per i più fortunati, per coloro che se lo possono permettere, per coloro i quali la natura ha predisposto percorsi facilitati. Che tristezza. Che vergogna.

Da parte nostra – concludono – stiamo provando a reperire una struttura idonea che consenta l’avvio delle attività quanto prima. Una sola promessa. Saremo presenti nei momenti significativi organizzati nella città di Benevento, nei comuni dell’ambito B1 e nelle altre realtà provinciali, nei modi e nelle forme più eclatanti, per rammentare alla coscienza morale e civile della cittadinanza la grave offesa che si è arrecata e si continua a perpetrare verso persone che dovrebbero al contrario ricevere attenzione e rispetto”.

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 1 giorno fa

A Benevento il Garante dei Diritti dei Disabili: ‘Qui per conoscere il mondo del volontariato locale e ascoltare proposte’

redazione 3 giorni fa

Barriere architettoniche al Tribunale, le precisazioni di Antonio Medici

redazione 2 settimane fa

Barriere architettoniche, la presidente del Tribunale di Benevento ci scrive: ‘In attesa dell’affidamento dei lavori di rifacimento ascensori’

redazione 2 mesi fa

L’avvocato telesino Viscusi riferimento nel Sannio del Movimento Italiano Disabili

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Ecco ‘Pazzi’: nuovo singolo del sannita U’ Lione prodotto da Egiuann

redazione 3 ore fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 14 ore fa

Telesi@, il 23 aprile la Terza Giornata dell’Orientamento post-diploma

Primo piano

redazione 3 ore fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 15 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 15 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content