fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Calvi, tutto pronto per “Oltre i sentieri: raggio di luna su Ponte Appiano”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo la presentazione del progetto definitivo della rassegna intercomunale denominata “Oltre i sentieri: raggio di luna sul Ponte Appiano”, approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 49 del 2019 e la notificazione del decreto definitivo di ammissione a finanziamento da parte della Regione Campania POC 2014-2020, l’Amministrazione Comunale di Calvi, unitamente al direttore artistico, dott. Pasquale Ruggiero, comunica che la predetta rassegna si terrà dal 5 al 15 settembre presso i Comuni di Calvi, San Giorgio del Sannio, Airola ed Apollosa. La rassegna intercomunale di promozione turistica e valorizzazione del territorio, giunta alla nona edizione, vedrà coinvolti quattro Comuni Sanniti attraversati dalla Regina Viarum.

In particolare, si precisa che la rassegna sarà composta da otto singoli eventi che si terranno nei Comuni dell’Appia aderenti secondo il seguente calendario: 5 settembre Airola, 6 settembre Apollosa, 7 settembre San Giorgio del Sannio, 8 settembre Airola, 12 settembre Apollosa, 13 settembre San Giorgio del Sannio, 14 settembre a Calvi, 15 settembre a Calvi.

Il programma dettagliato di ogni singolo evento sarà reso noto nei prossimi giorni durante una conferenza stampa a cui parteciperanno i Sindaci dei Comuni aderenti alla rassegna, il direttore artistico ed i rappresentanti del mondo della cultura e dello spettacolo che parteciperanno alla nota rassegna di promozione e valorizzazione dell’Appia Antica, giunta oramai alla nona edizione. Sarà una manifestazione culturale, multidisciplinare ed itinerante che farà tappa nei Comuni di Calvi, San Giorgio del Sannio, Airola ed Apollosa, tutti attreversati dall’Appia Antica e che riconoscono nel Ponte Appiano un punto nevralgico di contatto. L’iniziativa, giunta alla nona edizione, prevede dibattiti, incontri, premi, presentazioni, concerti, rappresentazioni teatrali, visite guidate.

Grande è l’attesa per i diversi eventi contenuti nella rassegna dedicata alla Regina Viarum che vedranno la partecipazione di importanti artisti del panorama nazionale e che si concluderanno con la serata di Gala del Premio “Sigillo Appiano”, già conferito nelle precedenti edizioni a Luis Enriquez Bacalov, Christian De Sica, Giuliana De Sio, Fortunato Cerlino, Giancarlo Giannini, Ray Wilson, Federico Moccia ed altri importanti personalità del mondo del giornalismo e delle arti.

“L’edizione che ci accingiamo a presentare – ha dichiarato il direttore Ruggiero – sarà ricca di eventi, sia per qualità che per quantità. Saranno ben otto gli eventi che presenteremo presso i quattro Comuni Sanniti dell’Appia Antica, molti saranno i personaggi di fama internazionale che renderanno omaggio alla Regina Viarum, molte le novità progettuali che lasceranno certamente un segno nei territori interessati”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Calvi, terremoto in Giunta: dal consigliere Carpentiero solidarietà al sindaco Rocco

redazione 4 giorni fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 6 giorni fa

Istituto universitario di Mediazione linguistica Internazionale e Caritas insieme per il Corso di Mediatore Interculturale

redazione 2 mesi fa

Festa della Donna, Porcus Festival, Fabrizio Bosso e Dacia Maraini: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

Antonio Cappello nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Cerreto Sannita

redazione 5 minuti fa

Casalduni, il sindaco Iacovella: “Abbiamo risanato le casse comunali pagando debiti e mutui pari a 5.201.908,99 euro”

redazione 2 ore fa

Forza Italia Airola, l’amarezza dell’ex coordinatore Morgillo: “Messe al bando le voci critiche”

redazione 2 ore fa

Al Fatebenefratelli percorso di accompagnamento al parto e alla nascita

Primo piano

Christian Frattasi 15 minuti fa

Un premio artistico per ricordare Delcogliano e Iermano. Martino (Libera): ‘Due martiri per la pace. Mai creduto alla tesi del Sannio isola felice’

Antonio Corbo 39 minuti fa

Europee, le Parlamentarie del M5S non sorridono al Sannio: Basile nono tra gli uomini, volano l’irpina Sarno e il casertano Della Valle

redazione 2 ore fa

Al Fatebenefratelli percorso di accompagnamento al parto e alla nascita

redazione 6 ore fa

Melizzano, dalla giunta Insogna un encomio solenne al Comandante dei Carabinieri Nicola Iaquinto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content