fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Al via l’Estate Morconese: a Ferragosto festa con James Senese & Napoli Centrale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Estate Morconese festeggia quest’anno 62 anni di vita e lo fa presentando al pubblico un calendario quanto mai folto e ricco di appuntamenti ed eventi. Quest’anno, l’organizzazione del manifesto delle kermesse estiva è stata curata dalla neonata Pro Loco Murgantia, con il contributo del Comune di Morcone e della popolazione tutta che ha risposto presente alla raccolta fondi a sostegno.

“Con la collaborazione costruttiva riusciamo a fare e a proporre momenti artistici e culturali che possano rappresentare anche svago e divertimento per le persone” – ha affermato il presidente della Pro Loco Murgantia, Angelo Di Mella – “ed è stato davvero positivo riscontrare entusiasmo in quanti ci supportano e aiutano, dalle Associazioni presenti sul territorio ai vari Comitati Festa. Tutti abbiamo a cuore il futuro di Morcone, e l’unica cosa che dobbiamo fare è non fermarci mai.”

Nello storico calendario dell’Alto Sannio troviamo appuntamenti culturali, presentazioni di libri, serate gastronomiche, raduni motoristici e feste di piazza.

Il 5 Agosto ci sarà la tappa denominata Morcone FolkFest del Festival Internazionale del Folklore, che vedrà esibirsi nell’Area Fiera una selezione di gruppi provenienti da Colombia, Portogallo, Irlanda e Thailandia.

Il 9 Agosto l’arrivo del Treno Storico di Fondazione FS saluterà Morcone Art Festival, manifestazione che animerà le vie del Centro Storico, con le botteghe artigianali, le produzioni tipiche, la gara di poesia interpretativa SLAM e l’inaugurazione della mostra artistica Imago Murgantia, visitabile liberamente fino al 19 Agosto nell’Auditorium San Bernardino.

Il 13 Agosto ritorna la 24 ore di Basket & Food, mentre il 14 Agosto il gruppo dei Lemon Haze si esibirà nella centrale Piazza Manente a partire dalle ore 21.

Il 15 Agosto arriva James Senese & Napoli Centrale che proprio quest’anno festeggia i cinquant’anni di carriera con la pubblicazione del doppio album live «Aspettanno ‘o Tiempo». Con il suo “neapoletan-funky” riesce sempre a coinvolgere un pubblico entusiasta e appassionato, con il suo sassofono autentica pietra miliare nel panorama musicale partenopeo.

“Come Amministrazione Comunale apprezziamo molto l’impegno profuso nell’organizzare un calendario ricco e con molti spunti interessanti che non può far altro che bene alla nostra comunità” chiosa l’Assessore alla Cultura Ester D’Afflitto, che di Morcone è anche vicesindaco “pertanto il mio invito è quello di venire a Morcone per riscoprire il nostro borgo e quanto ha da offrire in termini di autenticità e ambiente genuino… se poi aggiungiamo tutti gli eventi che vi aspettano in questo mese allora avete solo l’imbarazzo della scelta!”

Annuncio

Correlati

redazione 9 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 3 giorni fa

Il BCT 2024 apre con le fiabe: il 25 giugno le colonne sonore Disney al Teatro Romano

redazione 4 giorni fa

Il coro polifonico “Madonna della Libera” di Melizzano pubblica un Album Musicale

redazione 5 giorni fa

Al Bano, Mietta, Fiordaliso, Franco Ricciardi: San Nicola Manfredi prepara gli eventi estivi

Dall'autore

redazione 50 minuti fa

Acli Colf, Simposio e Giovani: scambio di simboli augurali per la Pasqua

redazione 1 ora fa

Sannio, week end di Pasqua soleggiato e molto mite. Pioggia in arrivo dal tardo pomeriggio di Pasquetta

redazione 2 ore fa

Mortaruolo: ‘FI? A caccia di visibilità e in preda a smania ossessiva di certificare la propria esistenza’

redazione 3 ore fa

Valorizzazione delle imprese agricole con orientamento biologico, nasce Confagribio Campania

Primo piano

redazione 1 ora fa

Sannio, week end di Pasqua soleggiato e molto mite. Pioggia in arrivo dal tardo pomeriggio di Pasquetta

redazione 4 ore fa

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al codice stradale, multe e sequestri

redazione 4 ore fa

Forza Italia a Mortaruolo: “Risponda anche su ospedale di Sant’Agata de’ Goti e finanziamenti agricoli”

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content