fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Limatola, l’istituto ‘Leonardo da Vinci’ alla “3 Giorni per la Scuola – HUB 2019”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente del Consiglio dell’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” di Limatola e assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Limatola, Massimiliano Marotta, informa che la scuola è stata inserita tra le 36 selezionate a partecipare alla manifestazione “3 Giorni per la Scuola – HUB 2019”, evento di taratura nazionale che si svolgerà il 29, 30 e 31 ottobre  2019 presso la Città della Scienza di Napoli.

La proposta di partecipazione al  Bando  “La  parola  alle  scuole”  inviata  dalla scuola di Limatola, dal titolo “Robotic@mente…apprendo”, è stata accolta positivamente dalla Commissione valutatrice formata da esperti di didattica della Fondazione Idis-Città della Scienza e inserita nel programma della manifestazione. Si tratta dell’unica scuola selezionata della Provincia di Benevento.

L’evento – rivolto alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, alle aziende che producono prodotti e servizi per la scuola e la formazione, alle associazioni degli insegnanti e alle istituzioni pubbliche – mette al centro le esigenze del mondo della scuola e le possibilità formative più in linea con la richiesta dello sviluppo di conoscenze e di competenze, riconosciute come cruciali per l’educazione del XXI secolo. La Convention si articolerà in conferenze, seminari, workshop (con metodologie e strumenti di public engagement e partecipazione sociale), laboratori e tanto altro.

Il progetto presentato dalla scuola di Limatola è stato giudicato innovativo grazie all’utilizzo delle tecniche dello storytelling, utili per la condivisione di buone pratiche didattiche. Pertanto, la Dirigente Scolastica dell’I.C. “Leonardo da Vinci”, Silvana Santagata, rappresenterà Limatola con un suo personale intervento nella sessione dedicata alla “Parola alle Scuole” il giorno 29 ottobre 2019 in Aula G dalle ore 15.30 alle 17.00.

E’ innegabile – conclude Marotta – che si tratta di un altro importante successo per il territorio limatolese e per la sua scuola, che sta vivendo negli ultimi tempi un momento di grande ascesa e di riscatto, con tante iniziative, idee e progetti dedicati ai bambini e ai ragazzi.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Giustizia sociale, legalità e libertà: terzo incontro con il cineforum dell’IC ‘De Blasio’

redazione 6 giorni fa

Benevento, il talento dei ragazzi delle scuole sul palco del San Marco per il concerto omaggio a Pino Daniele

redazione 2 settimane fa

Il presidente del Gal Alto Tammaro Antonio Di Maria: ‘No a chiusura scuole nelle aree interne’

redazione 2 settimane fa

Benevento, la quinta della ‘Silvio Pellico’ si ritrova dopo 40 anni: emozioni e ricordi ripensando agli anni più belli

Dall'autore

redazione 53 minuti fa

A San Marco dei Cavoti convegno su produzioni locali e sicurezza alimentare: presente il consigliere regionale Mortaruolo

redazione 1 ora fa

Vinitaly, Barone (Lega): ‘Sud protagonista, si punti sull’enoturismo’

redazione 1 ora fa

Palazzo Mosti, ok al Piao: previste quasi 50 assunzioni nel corso di un triennio

redazione 1 ora fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il sindaco Mastella convoca l’Assemblea dei Sindaci

Primo piano

redazione 1 ora fa

Palazzo Mosti, ok al Piao: previste quasi 50 assunzioni nel corso di un triennio

redazione 1 ora fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il sindaco Mastella convoca l’Assemblea dei Sindaci

redazione 2 ore fa

Vicenda 118, vertice a Benevento: presto piano operativo delle associazioni su questione demedicalizzazione

Christian Frattasi 3 ore fa

Gli studenti dell’ITI Lucarelli alla scoperta dell’Hortus Conclusus: monitoraggio civico su restauro e fondi Pics, ma anche contest di lettura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content