fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Puglianello, Consiglio sospeso per intemperanze: ferma condanna della maggioranza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il comportamento gravemente offensivo perpetrato, nell’ultima seduta del Consiglio comunale di Puglianello, ai danni del sindaco Francesco Maria Rubano dal componente della minoranza Franco Vinciguerra è la mortificazione della rappresentanza istituzionale e non è degno della funzione di un consigliere comunale democraticamente eletto dal popolo”. A scriverlo in una nota è il gruppo di maggioranza Uniti e Coerenti con Rubano Sindaco.

“Vinciguerra non solo ha interrotto più volte il primo cittadino che stava replicando ad un intervento del consigliere Antonello Pacelli, ma con le sue ripetute intemperanze ha addirittura costretto il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Marotta, a sospendere la seduta. Un’azione deprecabile che ha portato ad una conseguenza inimmaginabile, mai accaduta prima d’oggi nella storia del civico consesso, tranne che in una circostanza: protagonista sempre Vinciguerra che il 29 marzo del 2018 sbottò nei confronti del sindaco Bartone.

Noi crediamo – aggiunge il gruppo – che il rispetto per il primo cittadino sia alla base di qualunque contraddittorio, anche quelli dai toni più accesi e non debba mai venire meno. Un rispetto che va garantito alla fascia che il sindaco indossa, perché quella fascia rappresenta la comunità. Il consigliere Vinciguerra, anziché chiedere scusa e tornare a darsi un contegno, ha continuato ad inveire sui social offendendo pesantemente una donna, nello specifico la consorte del presidente del Consiglio, cui va tutta la nostra solidarietà.

Ormai si è davvero perso il senso della misura: gli altri due consiglieri di minoranza Pacelli e Urbano farebbero bene a dissociarsi da questo atteggiamento volgare ed aggressivo, altrimenti verranno reputati complici e sodali di Vinciguerra. Costui con il suo atteggiamento provocatorio e menefreghista ha offeso la cittadinanza e leso l’immagine del Comune di Puglianello.

Se tali situazioni dovessero tornare a verificarsi – conclude la nota – non esiteremo a chiedere al presiedente dell’assise di prendere seri provvedimenti disciplinari nei confronti di chiunque dovesse rendersene protagonista. Fortuna che l’opposizione nel giorno dell’insediamento parlò di collaborazione e correttezza istituzionale: senza quelle parole di “apertura” cosa avremmo dovuto aspettarci?

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Malattia delle piante, Rubano: “Ai viticoltori i sostegni economici, via libera e attesa per l’ importo”

redazione 6 giorni fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 2 settimane fa

Randagismo, appello del sindaco di Puglianello: “Branchi sono pericolo per i cittadini, sinergia con l’Asl e tecnici sul posto”

redazione 4 settimane fa

Il gruppo di minoranza ‘Per Ponte’ attacca il sindaco Caporaso: ‘Solo proclami’

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 7 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 8 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 8 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 8 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 12 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 14 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 18 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content