fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Presentato il TAM Fest. Tre giorni di arte e musica a Telese Terme

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dal 26 al 28 luglio Telese Terme ospiterà la terza edizione di TAM Fest – Telesia Art Music. Tre giorni di musica dal vivo e street art, mostre e laboratori per bambini, convegni e visite guidate.

Il festival nasce da un’idea dell’associazione TAM di Telese Terme e vede per questa edizione 2019 la collaborazione del CESVOB in qualità di ente coordinatore della rete e delle attività informative e formativa, la partnership istituzionale del Comune di Telese Terme e del Comune di San Salvatore Telesino, e quella delle associazioni Pro Loco TelesiaAssociazione Amici della BibliotecaAssociazione Terravecchia, Associazione Amici del Telesi@ e dell’Aps Noi al centro.

Il programma del TAM Fest è stato presentato ieri pomeriggio presso la Torre Normanna di Telese Terme nel corso di una conferenza stampa che ha visto gli interventi del presidente dell’associazione TAM Ivan Del Giudice, del presidente del CESVOB Raffaele Amore, del direttore del CESVOB Maria Cristina Aceto, del presidente dell’associazione Amici del Telesi@ Raffaele Simone, del presidente della Pro Loco Telesia Antonio Popolizio, del presidente dell’associazione Amici della Biblioteca Roberta Maturo e del sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano. 

“Il TAM – ha spiegato Ivan Del Giudice – nasce come una festa organizzata individualmente da un’idea che era quella di un festival di arte e musica. Dalla seconda edizione ho coinvolto amici musicisti ed artisti perché c’era la volontà di far crescere l’evento e questo necessitava di una associazione con un gruppo forte dietro. L’idea è rimasta la stessa anche quest’anno, ovvero quella del festival che mettesse assieme mostre, concerti, iniziative culturali e presentazioni di libri. Da quest’anno poi il TAM è entrato nel CESVOB e quindi in una rete di associazioni che ci ha fatto incontrare con sodalizi diversi, ognuno con una caratteristica ben specifica”. 

“Tam Fest – ha sottolineato il primo cittadino di Telese Terme Pasquale Carofano – è un altro motivo per visitare Telese ed attraverso l’arte arrivare anche ai più piccoli con attività loro dedicate. Attraverso l’arte faremo conoscere il nostro territorio, i luoghi più belli di Telese e della Valle Telesina. E poi la musica con diverse band che si esibiranno nelle serate del festival”. 

“Il ruolo del CESVOB – ha spiegato il presidente del Centro Servizi per il Volontariato Raffaele Amore – è stato quello di lavorare ad una rete di associazioni e solo facendo rete riusciremo a costruire eventi con un profilo ed una rilevanza nazionale. Nella mission del CESVOB non c’è solo il volontariato socio sanitario ma, e questa è la nuova impronta che abbiamo dato al Centro Servizi per il Volontariato di Benevento anche in virtù della riforma del Terzo Settore, anche quello delle associazioni che promuovono la cultura, il paesaggio ed i beni culturali”. 

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

redazione 2 giorni fa

Il Comune di Telese compie novant’anni: un gruppo di esperti si occuperà delle celebrazioni

redazione 3 giorni fa

Istituto universitario di Mediazione linguistica Internazionale e Caritas insieme per il Corso di Mediatore Interculturale

redazione 3 giorni fa

Telese Terme, Caporaso: ‘Su Monte Pugliano intervento necessario’

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 7 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 8 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 9 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 7 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 11 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 12 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content