fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Rifiuti e indennità, ‘Insieme Protagonisti’ attacca l’amministrazione Pepe

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il Sindaco Pepe ci ha fatto la concessione di una risposta: siamo colpiti da tanta magnanimità! Tuttavia, le sue argomentazioni sono come al solito evasive. Nessuna spiegazione riguardo al disagio profondo che con la sua azione amministrativa, o meglio, la sua non-azione sta recando ai Sangiorgesi. Nessuna proposta su come superare la drammatica situazione; nessun chiarimento sul fatto che San Giorgio è l’unico Comune del circondario a essere in grave difficoltà. Insomma, niente di niente. Ed ancora peggio: scambia le legittime critiche per pretestuose provocazioni. Veramente una visione distorta del mondo e delle cose! Parafrasando Oscar Wilde si può dire che: “Molto spesso è meglio tacere magari rischiando di sembrare incompetenti, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio”. A scriverlo è il gruppo consiliare “Insieme Protagonisti” di San Giorgio del Sannio.

“Il Sindaco Pepe – aggiunge l’opposizione nella nota – sta trasformando tutte le case e i condomini della nostra San Giorgio in tante discariche a cielo aperto. E siccome si tratta di umido, ci manca solo che fra poco ci chieda di non mangiare più per non produrlo!! Ma possibile che non avverta su di sé il peso e la responsabilità di ciò che sta accadendo e consideri esaurito il suo compito chiamando in causa altre autorità istituzionali che in questo caso c’entrano probabilmente poco? È chiaro infatti che il problema dei rifiuti è generale, ma perché solo San Giorgio si è bloccato nella raccolta dell’umido? Onestamente queste non ci sembrano né domande pretestuose, tanto meno provocazioni: ma tant’è, continui a pensarla come vuole: a noi le sue opinioni non interessano nulla come pure ai Sangiorgesi. Ci interessa, eccome, il suo operato che è assolutamente non all’altezza e i Cittadini ne stanno pagando le conseguenze.

Facciamo chiarezza, adesso, anche sulla questione indennità. È vero: gli Amministratori precedenti e quindi anche quelli della compagine Ricci, percepivano una indennità. Giusta e legittima perché prevista dalla legge. Poi è arrivato Mario Pepe, e ha fatto il gesto di rinunciarvi. Benissimo. Adesso però è giunto il momento di chiedersi se i Cittadini Sangiorgesi ci abbiano guadagnato qualcosa. Assolutamente no!!!

Prima infatti i servizi erogati dal Comune erano ottimi e le relative tasse e tariffe bassissime; quindi il costo della macchina amministrativa era basso. Ora, abbiamo servizi pessimi, tasse e tariffe altissime e di conseguenza il costo della macchina amministrativa è notevolmente aumentato a carico dei Cittadini. Insomma la conclusione può essere onestamente questa: quando c’erano le indennità il costo della macchina amministrativa era molto più basso rispetto ad oggi che le indennità non ci sono. E sapete il perché? Perché oggi – conclude ‘Insieme Protagonisti’ – c’è una tassa in più, molto ma molto più onerosa delle indennità, che in passato non c’era e che i Cittadini sono costretti a pagare: la tassa sull’incompetenza”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Benevento: ancora degrado e rifiuti a via Ursus, la strada che conduce ai Santi Quaranta

redazione 6 giorni fa

Ciclo integrato rifiuti, duro attacco della Fp Cgil: ‘Indotto importante, ma che resta fermo al palo’

redazione 2 settimane fa

San Giorgio del Sannio, lettera aperta al Commissario del Circolo Pd: “Auspichiamo dialogo corretto e sincero”

redazione 2 settimane fa

Pd San Giorgio del Sannio: nominati tre sub-commissari e istituito il gruppo di lavoro

Dall'autore

redazione 31 minuti fa

Acli Colf, Simposio e Giovani: scambio di simboli augurali per la Pasqua

redazione 55 minuti fa

Sannio, week end di Pasqua soleggiato e molto mite. Pioggia in arrivo dal tardo pomeriggio di Pasquetta

redazione 2 ore fa

Mortaruolo: ‘FI? A caccia di visibilità e in preda a smania ossessiva di certificare la propria esistenza’

redazione 3 ore fa

Valorizzazione delle imprese agricole con orientamento biologico, nasce Confagribio Campania

Primo piano

redazione 55 minuti fa

Sannio, week end di Pasqua soleggiato e molto mite. Pioggia in arrivo dal tardo pomeriggio di Pasquetta

redazione 4 ore fa

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al codice stradale, multe e sequestri

redazione 4 ore fa

Forza Italia a Mortaruolo: “Risponda anche su ospedale di Sant’Agata de’ Goti e finanziamenti agricoli”

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content