fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Rifiuti a San Giorgio del Sannio, Pepe e il suo staff replicano alle accuse del M5s

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“E’ arrivato il momento di fare chiarezza: ancora una volta assistiamo al modo illegittimo e distruttivo di fare politica da parte dei consiglieri di opposizione; è proprio vero, citando un locale detto popolare: “predicano bene e razzolano male”.

Che siamo in emergenza rifiuti non solo in Campania, ma in tutta la nostra Penisola e noto su tutti i mass media nazionali; in particolare i veri problemi che affliggono la Campania e noi cittadini sono due: il primo è che non esiste un impianto finale di trattamento dell’umido, ma bisogna andare fuori Regione; il secondo è che c’è un solo termovalorizzatore per il trattamento dei rifiuti indifferenziati ad Acerra, totalmente insufficiente e che a Settembre va in manutenzione programmata come ha più volte annunciato il nostro Governatore De Luca.

In questi giorni, – si legge in una nota del sindaco di San Giorgio del Sannio, Mario Pepe e della sua squadra – l’Amministrazione Pepe si è trovata ad affrontare un’emergenza rifiuti di grande rilevanza a causa della chiusura improvvisa dei siti di stoccaggio.

II non ritirare l’umido in maniera continua in queste due settimane trascorse, giusto per essere chiari, non è stato un capriccio di noi Amministratori ma è dovuto ad esigenze reali ed improvvise.

Ai nostri cittadini, chiediamo scusa per il disagio subìto, ma ricordiamo loro che anche noi prima di essere amministratori siamo dei cittadini e quindi i disagi da voi avvertiti li avvertiamo anche noi. L’attacco della consigliera Maio questa volta ha di fondo un’azione che è direttamente proporzionale agli eventuali danni che arrecherà al nostro Comune e dei quali risponderemo tutti noi cittadini.

Prima di sporgere denuncia all’Arma dei Carabinieri Forestale per la probabile fuoriuscita del percolato avrebbe fatto bene ad informarsi sulla veridicità e non basarsi su semplici presunzioni.

Ed invece ancora una volta – prosegue il comunicato – constatiamo l’assenza della consigliera pentastellata negli Uffici di competenza del nostro Comune quanto meno per informarsi prima ed eventualmente poi poter agire. Invece il suo operare per la nostra comunità è sempre solo quello di accusare gli altri e di compiere azioni tali da poter arrecare danni irreparabili al nostro Ente.

La Consigliera Maio si professa ancora una volta paladina di giustizia… ………… ha ragione noi Amministratori della Giunta Pepe non abbiamo imitato l’iter di videoripresa fatto dal sindaco Raggi nella Capitale, andato in onda su tutti i media e i social nella giornata di ieri che evidenziava per l’appunto la chiusura dei siti di stoccaggio e l’impossibilità del conferimento non dovuta quindi all’inerzia dell’Amministrazione della Capitale.

Questa Amministrazione, invece ha agito in silenzio e con competenza al fine di contenere l’emergenza, limitandosi solo a chiedere la collaborazione dei cittadini senza alcun clamore mediatico, nel tentativo di discolparsi, non essendoci alcuna reale colpa dell’attuale maggioranza.

Il nostro operare – si legge ancora – è trasparente, chiaro ed è palese a tutti; nettamente opposto invece è stato l’operare della precedente Amministrazione: basti ricordare che al momento del nostro insediamento, abbiamo rinvenuto nell’area fiera del nostro Comune una discarica a cielo aperto, un vero danno ambientale. Questo è uno degli scheletri negli armadi dei nostri Oppositori che ogni tanto resuscitano!!!

Se c’è emergenza oggi nel conferimento nelle sedi di stoccaggio dei rifiuti organici, soprattutto, nelle sedi ultime della trasferenza, tutte fuori Regione, è perché è saltata la filiera tutta della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti.

E’ un problema grosso e grave – concludono – che riguarda la nostra Regione che si avvia a chiudere l’unico ed insufficiente termovalorizzatore sito in Acerra.Per cui tutti i rifiuti subiranno un tracollo nello smaltimento.

I Comuni, se vogliamo essere onesti — ciò vale anche per quelli che scrivono in maniera improvvisa – sono succubi di un sistema balordo, grossolano che afferisce alla Regione e alla Provincia”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

San Giorgio del Sannio, l’imprenditore Gerardo Campana aderisce a Forza Italia

redazione 2 settimane fa

Licei a confronto, il “Virgilio” di San Giorgio del Sannio ospita i Giovani Portavoce dell’Ambiente

redazione 2 settimane fa

Telese, grazie all’aiuto delle fototrappole nessuno sconto a chi contravviene allo smaltimento dei rifiuti

redazione 2 settimane fa

Confindustria e Provincia insieme per il comparto estrattivo: avviata richiesta ufficiale per aggiornare fabbisogno provinciale del litotipo calcare

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 4 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 4 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 5 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 4 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 7 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 8 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content