fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Multe e Polizia Municipale, Bosco risponde a Ciccopiedi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Leonardo Ciccopiedi, esponente di Forza Italia cittadina, in un suo scritto – riferendosi al Corpo di Polizia municipale di Benevento – ha ritenuto, tra l’altro, che: ‘… Pertanto, erogare la percentuale per ogni multa è palesemente illegittimo! …. Far rispettare le regole è fondamentale ma, trasformare i vigili in sceriffi, a caccia di trasgressori, è oltremodo sbagliato. Questa deriva salviniana della giunta Mastella non affatto è condivisibile””. Così in una nota Fioravante Bosco vice comandante della polizia municipale.

“L’art. 208, comma 5-bis, del Codice della Strada – scrive Bosco – stabilisce che: “La quota dei proventi di cui alla lettera  c)  del  comma  4 può anche essere destinata ad assunzioni stagionali a progetto nelle forme di contratti a  tempo  determinato  e  a  forme  flessibili  di lavoro, ovvero al finanziamento  di  progetti  di  potenziamento  dei servizi  di  controllo  finalizzati  alla  sicurezza  urbana  e  alla sicurezza stradale, nonché a progetti di potenziamento  dei  servizi notturni e di prevenzione delle violazioni di cui agli articoli  186, 186-bis e 187 e all’acquisto di automezzi, mezzi e  attrezzature  dei Corpi e dei servizi di polizia provinciale e di polizia municipale di cui alle lettere d-bis) ed e) del comma 1 dell’articolo 12, destinati al potenziamento dei servizi di controllo finalizzati alla  sicurezza urbana e alla sicurezza stradale”. Nel bilancio di previsione 2019 sono stai previsti per il potenziamento dei servizi di controllo finalizzati alla sicurezza urbana e alla sicurezza stradale appena 45.000,00, comprensivi di oneri riflessi!

Non vedo dove può essere lo scandalo – attacca Fioravante Bosco – tenuto conto che solo una piccolissima parte dei proventi contravvenzionali è destinata al pagamento degli straordinari notturni per il controllo e la messa in sicurezza della movida nei fine settimana. Stiamo parlando del 5% del totale – continua il vice comandante – e quindi le affermazioni dell’amico Ciccopiedi sono del tutto campate in aria. Sarebbe stato meglio documentarsi prima di fare delle affermazioni cervellotiche. Il mio compito resta quello di essere responsabile verso il sindaco dell’addestramento, della disciplina e dell’impiego tecnico-operativo degli appartenenti al Corpo, e di tendere alla massima sicurezza in Città per tutto ciò che attiene alla circolazione stradale, al decoro urbano e al rispetto delle leggi nel campo edilizio, commerciale, ambientale e tributario. E rispetto a questi obiettivi – conclude Bosco – non mi farò condizionare da alcuno”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Prima blocca il traffico per parcheggiare senza pass, poi si rifiuta di dare le generalità agli agenti in servizio a CampaniAlleva: nei guai consigliere comunale

redazione 1 settimana fa

Benevento, controlli della Municipale per prevenire gli incidenti del sabato sera: alcol test ai conducenti e sanzioni

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

A Benevento arriva il ‘targa system 4.0 mobile’: è l’occhio elettronico contro le auto senza assicurazione e revisione

redazione 2 settimane fa

Benevento, sequestrato cantiere edile al Rione Libertà: otto i denunciati

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 8 ore fa

Problem Solving, l’Iis ‘De Liguori’ di Sant’Agata de’ Goti brilla alla finalissima nazionale

redazione 9 ore fa

San Bartolomeo in Galdo, il 29 aprile e il 9 maggio open day per la prevenzione del cancro al seno

redazione 9 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Primo piano

redazione 7 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 9 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

redazione 9 ore fa

Contributi per pagare luce e gas, palazzo Mosti mette a disposizione tesoretto da 630mila euro: ecco chi può accedervi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content