fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

BCT, serata anni ’80 con ‘Yuppies’. In tanti anche per la Del Bufalo e la Scarano

Show a piazza Roma con Massimo Boldi, Jerry Calà ed Enrico Vanzina che celebrano un film cult divenuto pietra miliare della comicità italiana

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al BCT arrivano gli yuppies, i giovani di successo, quelli veramente giustissimi! Per la terza serata, il festival del cinema e della tv di Benevento celebra gli anni ottanta con uno dei suoi film cult. Sul palco di piazza Roma l’irresistibile comicità di Jerry Calà e Massimo Boldi, l’esperienza di Enrico Vanzina e l’intramontabile bellezza di Corinne Clery.

A 33 anni dall’uscita nelle sale, era il 1986, il Bct omaggia una pellicola che nel tempo è divenuta una pietra miliare del comicità sul grande schermo. Un racconto dissacrante ed efficace della ‘Milano da bere’ e dei giovani professionisti che all’epoca sono cresciuti con il sogno americano. Dall’orologio indossato sopra il polsino della camicia, inseguendo il mito dell’avvocato Agnelli, alle vacanze a Cortina, passando per le avventure extraconiugali: Yuppies resta un classico intramontabile per i giovani dell’epoca, ma anche per le nuove generazioni che, attraverso le storie dei personaggi, continuano a sognare fama e successo.

Dalla comicità anni ’80 all’attualità. La terza serata del Bct ha visto tra i protagonisti anche Claudio Giovannesi, regista de “La Paranza dei Bambini”, film basato sull’omonimo romanzo di Roberto Saviano e vincitore dell’Orso d’Argento a Berlino per la migliore sceneggiatura. A Piazza Santa Sofia, invece, protagonista l’amatissimo attore Luca Argentero per un dialogo sui “Supereroi, Cineme e Tv”. La piazza della chiesa Unesco di Benevento ha ospitato anche l’attrice Greta Scarano per una intervista su “Suburra” e il successo di “Non Mentire”.

A piazza Federico Torre, invece, le ricette di Benedetta Rossi hanno conquistato il pubblico. Un dialogo, in collaborazione con Discovery, su alcuni dei programmi più amati e dedicati al food. In chiusura, sempre nella splendida cornice del corso Garibaldi, l’appuntamento con l’attrice, cantante e conduttrice televisiva Diana Del Bufalo.

Annuncio

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 4 ore fa

Problem Solving, l’Iis ‘De Liguori’ di Sant’Agata de’ Goti brilla alla finalissima nazionale

redazione 4 ore fa

San Bartolomeo in Galdo, il 29 aprile e il 9 maggio open day per la prevenzione del cancro al seno

redazione 4 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Primo piano

redazione 2 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 4 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

redazione 5 ore fa

Contributi per pagare luce e gas, palazzo Mosti mette a disposizione tesoretto da 630mila euro: ecco chi può accedervi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content