fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Frasso Telesino, tre consiglieri d’opposizione attaccano l’amministrazione comunale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Benvenuti nel mondo reale”: questo il titolo di un manifesto fato affiggere a Frasso Telesino dai consiglieri di opposizione Erminia Florenzano, Evelina Grifone e Luigi Giaquinto per denunciare ad un anno dall’insediamento dell’amministrazione comunale in carica l’assenza di un’azione chiara e decisa nell’interesse della comunità di Frasso Telesino, orientata alla promozione delle tante potenzialità presenti e dello sviluppo del territorio. Un bilancio estremamente negativo quello tracciato dal gruppo di opposizione in consiglio comunale che in maniera dettagliata analizza tutti gli insuccessi dell’amministrazione in carica.

“I tanto propagandati Svolta, Cambiamento, Trasparenza, Legalità e Legittimità che avrebbero dovuto stravolgere la vita amministrativa dell’ente, non sono avvenuti” scrivono dall’opposizione. Ed ancora “sono state rinnovate le esternalizzazioni di alcuni servizi comunali, con aggravio di spese per le casse comunali, nonostante la presenza di personale interno formato ad hoc con specifici corsi di formazione a spese dell’Ente”. “Nonostante la corsa e l’affaticamento periodico per una parvenza di ordine e pulizia delle strade del centro urbano, vi sono ancora zone periferiche – scrivono Erminia Florenzano, Evelina Grifone e Luigi Giaquinto – totalmente dimenticate; c’è incuria del verde pubblico, mancanza di monitoraggio e di contrasto all’abbandono dei rifiuti, mancanza di pulizia delle cunette e zanelle per il regolare deflusso delle acque meteoriche, mancanza di manutenzione stradale che crea, in alcuni tratti, difficoltà al transito veicolare”.

Dito puntato poi contro i mancati lavori per la realizzazione del nuovo cimitero comunale, contro i costi per i lavori di potatura, contro l’aumento della TARI e le nomine surreali ai seggi delle Europee. “Non basta – scrive l’opposizione – ideare giornate ecologiche, scomparse come arcobaleno al sole, pensando di aver risolto il problema per la tutela del nostro territorio comunale. Non basta fare quattro strisce bianche o adottare provvedimenti parziali, per dire di aver risolto il problema dei parcheggi e della difficoltà del transito veicolare in alcuni tratti del paese a causa della sosta irregolare, né incaricare il comando dei vigili urbani di controllare ad hoc solo una parte del territorio, per dare una parvenza di disciplina ed ordine. Vi sono zone e parcheggi pubblici dove i controlli da parte dei vigili urbani non vengono mai effettuati e zone dove la presenza degli stessi è quasi costante. Non basta stendere qualche metro cubo di asfalto post elettorale, lavoro eseguito tra l’altro, grazie ai lavori eseguiti in precedenza per il passaggio della fibra ottica, per dire di aver da subito risolto i problemi della manutenzione stradale nel centro cittadino, quando la maggior parte delle altre strade del nostro comune sono ancora in uno stato pietoso, vedi le strade delle zone periferiche e rurali oggetto dei vostri slogan elettorali”.

“Le manifestazioni organizzate fino ad oggi – si legge nel manifesto – hanno registrato con nostro grande rammarico una scarsa partecipazione popolare e un mancato entusiasmo che non appartengono alla nostra realtà cittadina; il dovere di guida e di coinvolgimento, si è lasciato al semplice patrocinio per l’esonero della T.o.s.a.p. e della tassa di affissione manifesti. Sin dai primi consigli comunali, il gruppo di opposizione, ha proposto all’attuale Maggioranza di stilare un accordo programmatico con tutte le Associazioni operanti sul nostro territorio, partendo dall’Ente Pro-loco al fine di organizzare eventi culturali a larga partecipazione e creare così un vero senso di appartenenza. Ovviamente proposta andata al vento”.

“Questo gruppo di Opposizione – così si conclude il manifesto – continuerà ad operare con fini propositivi nell’interesse della collettività, continuerà ad essere garante dei diritti di tutti, svolgendo un’opposizione costruttiva e favorevole ad ogni iniziativa che valorizzi il territorio, restando sempre attenti alla Legalità, Trasparenza e Correttezza dei procedimenti amministrativi tanto propagandati dai nostri amministratori di maggioranza”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Il gruppo di minoranza ‘Per Ponte’ attacca il sindaco Caporaso: ‘Solo proclami’

redazione 3 mesi fa

Montesarchio: DUP e Bilancio, l’opposizione attacca l’amministrazione

redazione 3 mesi fa

Cartelle IMU a Pietrelcina, Scocca: “Lunedì il Consiglio, ennesima occasione persa per aprire ai cittadini”

redazione 3 mesi fa

Frasso Telesino, tentato furto di legna e danneggiamento da fondo privato: denunciato

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Acquisto beni durevoli: il Sannio la provincia del Sud con crescita maggiore, a trainare è il mercato automobilistico

redazione 12 minuti fa

Nel Sannio 12 milioni per la messa in sicurezza del territorio. Matera ringrazia Piantedosi

redazione 22 minuti fa

‘Sorprendentemente Tonino’: docufilm per (ri)scoprire il patrimonio esperienziale, sociale e culturale di una comunità e il valore dell’amicizia

redazione 29 minuti fa

Comune di Benevento e UniSannio si uniscono per formare i dipendenti comunali

Primo piano

redazione 9 minuti fa

Acquisto beni durevoli: il Sannio la provincia del Sud con crescita maggiore, a trainare è il mercato automobilistico

redazione 2 ore fa

Benevento, il 5 maggio Open Day per il rilascio della Carta d’identità elettronica (CIE)

redazione 5 ore fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content