fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Pubblico impiego, folta delegazione della Uil sannita alla manifestazione unitaria di Roma

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ieri due folte delegazioni della UILPA e della Uil Fpl sannite, guidate da Luigi Porrino, Carmine Lizza, Leucio Zollo Antonio Pagliuca e Giovanni De Luca, hanno partecipato alla manifestazione unitaria indetta da UIL, CGIL e CISL del Pubblico impiego, tenutasi in Piazza del Popolo a Roma. Dopo che il lungo corteo, partito da Piazza della Repubblica, ha raggiunto Piazza del Popolo, hanno avuto inizio gli interventi dei Segretari Nazionali del Pubblico Impiego delle tre Confederazioni, in rappresentanza di tutto il mondo del lavoro pubblico, dalla Sanità, ai Ministeri e dai Comuni alle Agenzie. Erano presenti lavoratrici e lavoratori di tutti i settori della Pubblica Amministrazione centrale di Benevento, della Prefettura, dell’Agenzia delle Entrate, dell’Inps, del Tribunale, della Casa Circondariale, dell’Istituto minorile di Airola, del Ministero delle Finanze, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Penitenziaria, del Provveditorato agli Studi, di molti comuni e aziende sanitarie.

I manifestanti tutti  hanno particolarmente apprezzato il lucido e appassionato intervento del Segretario Nazionale UILPA, Nicola Turco, che ha sfidato il governo a fare una  “buona politica perché il Paese ha bisogno di più pubblico, in quanto solo la pubblica amministrazione si occupa di tutti, dal ricco al povero, dal bambino all’anziano, dal forte al debole”. Egli ha ricordato che rinnovare il contratto ai lavoratori pubblici è sia un dovere che un’opportunità per la politica, poiché così si attiva un circuito produttivo che permette maggiori spese alle famiglie italiane e, di conseguenza, maggiori consumi e minore recessione. Il Segretario Generale Turco ha concluso ammonendo il Ministro della pubblica amministrazione, Giulia Bongiorno, a non colpevolizzare i pubblici dipendenti, in quanto: “… solo lo 0,3% di loro sono infedeli, e questo secondo i dati della Guardia di Finanza. Quindi, invece di sprecare milioni di euro per una misura illegittima come la rilevazione delle impronte dei pubblici dipendenti, con quei soldi sarebbe più giusto rinnovare i contratti!”.

“Abbiamo bisogno di una Pubblica amministrazione efficiente – ci dice Luigi Maria Porrino (UilPa Bn) – che, anche attraverso la contrattazione, diventi l’orgoglio del nostro Paese. Affinché ciò accada, è necessaria una riforma che sia condivisa da tutti i soggetti coinvolti e interessati, anche perché non è possibile che un Governo tessa la tela e, poi, quello successivo la scucia. In questo quadro, è prioritaria la valorizzazione del lavoro pubblico e, dunque, è fondamentale che il governo Conte apra subito le trattative per il rinnovo dei contratti del settore. Il recupero del potere d’acquisto dei lavoratori, oltreché dei pensionati, è un passo necessario per la ripresa della nostra economia”.

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 1 giorno fa

Pnrr, politica estera, autonomia differenziata. A Benevento studenti contro Governo: ‘Meloni, siamo stufi’

Christian Frattasi 1 settimana fa

Benevento, protestano i lavoratori della Biblioteca provinciale: ‘Chiediamo l’intervento della Rocca’

Christian Frattasi 1 mese fa

Scissione tra gli agricoltori sanniti, il ‘fronte La Bella’: ‘Separazione da Riscatto Agricolo votata all’unanimità. Resta presidio’

Christian Frattasi 1 mese fa

Spaccatura all’interno del fronte dei trattori, nasce Agricoltori Italiani sezione di Benevento di Gabriele Forte

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 42 minuti fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

redazione 46 minuti fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

redazione 2 ore fa

L’associazione sannita Move2Europe aderisce al Network europeo per la Body Liberation

Primo piano

redazione 46 minuti fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 5 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 6 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 10 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content