fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Tari a Telese Terme, Abbamondi: scaricati sui commercianti i problemi di conti dell’ente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il 2018 è stato l’anno più nero di sempre per il commercio e le attività produttive telesine tenuto conto del numero elevatissimo delle attività che hanno chiuso i battenti. Un segno tangibile della crisi che investe il settore dei consumi dovuto a mancanza di liquidità e minor potere d’acquisto delle famiglie. Da una amministrazione vicina alla categoria ci saremmo aspettati risposte concrete, dettate dal buon senso prima ancora che dall’equità fiscale, attraverso la previsione di misure di sostegno e sgravi agli esercenti, oltre naturalmente all’incentivazione degli arrivi sul territorio che continuano a latitare”. Così in una nota Angela Abbamondi, capogruppo del gruppo di minoranza “Telese Riparte”.

“Ebbene, Carofano non solo non ha fatto nulla in termini positivi  ma ha ulteriormente penalizzato la categoria  scaricando sulla stessa i problemi di conti dell’ente.

Sono  in distribuzione in questi giorni i bollettini di pagamento della TARI 2019 e non solo le famiglie per alcune decine di euro ma anche e soprattutto le categorie commerciali e produttive hanno avuto modo di riscontrare aumenti nel loro caso vertiginosi fino al 65/% in più rispetto all’anno precedente.

Insomma dopo aver bloccato il Viale Minieri nel pieno della stagione estiva – aggiunge – è arrivato ora il ko definitivo sul fronte fiscale. Comprensibilmente  gli esercenti sono sul piede di guerra in quanto ulteriormente penalizzati, con aumenti fiscali in molti casi veramente insostenibili.

Peggio di così Carofano non poteva fare. Di sicuro il rilancio dell’economia non passa attraverso l’aumento delle tasse.

È inaccettabile tanta approssimazione, inefficienza, inefficacia e anti-economicità delle decisioni prese.

Tutto sbagliato. A partire dal piano industriale dei rifiuti che non riduce i costi e scarica  il lavoro vero sui cittadini con una differenziata spinta senza alcun vantaggio economico. Peraltro  il nuovo servizio ad oggi ancora non parte e già’ sulla distribuzione dei Kit sta facendo discutere ed ingenerato malumori per l’insufficienza dei contenitori in quanto troppi piccoli e senza buste che invece negli anni precedenti erano garantite. Insomma Carofano & C. continuano  a sbagliare ed a creare danni irreparabili. Nessuna  capacità di programmare e migliorare i servizi. Al contrario, bravissimi a mettere le mani nelle tasche dei cittadini. Paradossale, poi, – conclude Abbamondi – che nessuno dei suoi consiglieri, anche se direttamente colpiti dalle decisioni prese, abbiano avuto il coraggio di dissentire”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Una pizzeria sannita sul podio al Campionato mondiale della pizza di Parma

redazione 4 giorni fa

Telese Terme, rapinarono commerciante: obbligo di dimora per tre giovani 20enni

redazione 1 settimana fa

Telese, gli auguri dell’amministrazione e della comunità alla centenaria nonna Agnese

redazione 1 settimana fa

Telese, grazie all’aiuto delle fototrappole nessuno sconto a chi contravviene allo smaltimento dei rifiuti

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

A San Marco dei Cavoti convegno su produzioni locali e sicurezza alimentare: presente il consigliere regionale Mortaruolo

redazione 28 minuti fa

Vinitaly, Barone (Lega): ‘Sud protagonista, si punti sull’enoturismo’

redazione 45 minuti fa

Palazzo Mosti, ok al Piao: previste quasi 50 assunzioni nel corso di un triennio

redazione 49 minuti fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il sindaco Mastella convoca l’Assemblea dei Sindaci

Primo piano

redazione 45 minuti fa

Palazzo Mosti, ok al Piao: previste quasi 50 assunzioni nel corso di un triennio

redazione 49 minuti fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il sindaco Mastella convoca l’Assemblea dei Sindaci

redazione 2 ore fa

Vicenda 118, vertice a Benevento: presto piano operativo delle associazioni su questione demedicalizzazione

Christian Frattasi 2 ore fa

Gli studenti dell’ITI Lucarelli alla scoperta dell’Hortus Conclusus: monitoraggio civico su restauro e fondi Pics, ma anche contest di lettura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content