fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Europee, Mastella: ‘Senza di noi a Benevento e in Campania il centrodestra non vince’

E' l'analisi sull'esito delle elezioni europee relativo a Forza Italia, che, secondo il primo cittadino di Benevento, consegna un futuro tutto da riscrivere in termini di gruppo dirigente e di leadership per il partito di Berlusconi: "Chiederò le primarie e farò l'allenatore di una nuova squadra"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sul piano locale siamo primo partito in Campania in controtendenza rispetto al dato nazionale e siamo usciti fuori dalle colonne d’Ercole della provincia di Benevento con Molly Chiusolo che precede in Campania anche gli stessi parlamentari eletti”.

E’ questa l’analisi di Clemente Mastella fatta in una conferenza stampa a viale Aldo Moro alla presenza della candidata Molly Chiusolo della senatrice Sandra Lonardo e del presidente della Provincia Antonio Di Maria, sull’esito delle elezioni europee relativo a Forza Italia, che, secondo il primo cittadino di Benevento, consegna un futuro tutto da riscrivere in termini di gruppo dirigente e di leadership per il partito di Berlusconi per il quale ha dichiarato di voler essere “l’allenatore di una nuova squadra”, anche in vista delle prossime regionali, per le quali – ha detto – chiederò già da oggi le primarie su leadership e alleanze, altrimenti non mi siederò neanche al tavolo”.

Un atteggiamento attendista per ora, dunque, rispetto alla possibilità di rispolverare il progetto Udeur 2 presentato a Napoli circa due anni fa per un Mastella, soddisfatto del risultato ottenuto, che pone in Campania il partito con il 13,65% a una percentuale superiore di almeno 5 punti rispetto al dato nazionale (8,79%) e certo del fatto che “Senza di noi a Benevento e in Campania non c’è centrodestra che possa vincere”.

Un contributo segnato, secondo l’analisi Mastella-Lonardo, dalla fiducia riposta nei confronti dell’area mastelliana che peserebbe, dunque, in maniera incisiva, su Forza Italia che, in termini complessivi, a livello nazionale, regionale provinciale e circoscrizionale, ha mantenuto in questa tornata elettorale il quarto posto rispetto a Lega, M5s e Pd.

Appuntamento che, secondo Mastella e la stessa senatrice Lonardo, ha restituito con forza e ancora una volta il dato politico di “una crisi dei partiti tradizionali, della necessità di ricostruire un’area centrale che risponda alle idee moderate e della tendenza di molti a cavalcare il carro dei vincitori per avere il vento in poppa rispetto ad una propensione alla coerenza anche quando ciò significa navigare contro vento”.

Soddisfatta dal canto suo anche Chiusolo, che sostiene non ci sia stata alcuna competizione interna al partito con l’altro candidato Leonardo Ciccopiedi.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

Mastella: ‘Ottima notizia dissequestro Gesesa, ora accelerare per depuratore della città’

redazione 17 ore fa

Dissesti idrogeologici e frane, Limata e Feleppa(FI): ‘Bisogna finanziare la prevenzione’

redazione 3 giorni fa

Picariello: “Cortine fumogene di Rubano per coprire il nulla. Amministrazione Mastella e vicesindaco lavorano per la città’

redazione 3 giorni fa

Mirra (FI) all’attacco: ‘De Pierro non ha credibilità politica. Non sarà il successore di Mastella’

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Sannio escluso dal video ‘Campania Divina’, protesta anche Forza Italia: “Un fallimento di Mastella e del Pd”

redazione 10 ore fa

Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

redazione 10 ore fa

Frana Foggia-Benevento, Rfi: “Riattivazione circolazione treni anticipata all’8 aprile”

redazione 10 ore fa

Accusato di aver provocato un incidente in auto sotto l’effetto di sostanze stupefacenti: assolto 23enne di Arpaia

Primo piano

Antonio Corbo 8 ore fa

Giornata romana per Mastella, a un passo l’accordo per la lista ‘Stati Uniti d’Europa’: “Io candidato? No. Sandra? Decide lei”

redazione 9 ore fa

Sannio escluso dal video ‘Campania Divina’, protesta anche Forza Italia: “Un fallimento di Mastella e del Pd”

Antonio Corbo 10 ore fa

Economia e turismo, accordo UniSannio-Comunità Montana del Fortore contro lo spopolamento

redazione 10 ore fa

Frana Foggia-Benevento, Rfi: “Riattivazione circolazione treni anticipata all’8 aprile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content