fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Giorgio del Sannio, la polemica: ‘Pepe fa propaganda con strumenti istituzionali del Comune’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una segnalazione al Prefetto di Benevento e al dipartimento per gli affari interni e territoriali, presso il Ministero dell’interno, per sospetto di utilizzo improprio degli strumenti istituzionali. Ad annunciare le due iniziative è la consigliera comunale a San Giorgio del Sannio del Movimento Cinque Stelle, che contesta la pubblicazione sul portale ufficiale del Comune di messaggi propagandistici da parte del sindaco Mario Pepe.

L’ultimo episodio – scrive è accaduto ieri mattina con la pubblicazione di un messaggio (in allegato) relativo alle elezioni europee in programma domenica prossima.

Scrive Francesca Maio: “In riferimento all’assurdo ed ennesimo proclama del sindaco di  San Giorgio del Sannio, il disorientamento è quello dei cittadini di San Giorgio del Sannio quando leggono i bollettini Tari aumentati mentre il comune non è mai stato così sporco con perfino un wc insediato per lungo tempo in mezza alla strada. Oppure l’addizionale comunale Irpef portata al massimo e nessun servizio in più, anzi. Oppure quando si elogia un cittadino per aver tolto gli escrementi del proprio cane, ma neppure una parola per chi è vittima di atrocità per cani ritenuti pericolosi. Oppure quando tra un albo di scrutatori di oltre 1000 iscritti, più di 10 persone hanno avuto la fortuna di essere ripescati o rinominati in ben 2 anni consecutivi, senza contare quelli che da un progetto, tipo, Benessere Giovani si ritrovano, ma guarda che coincidenza, anche a fare gli scrutatori. La confusione invece ci coglie quando leggiamo certe parole e ci chiediamo se il Mario Pepe che parla è lo stesso che occupa poltrone  dalla Prima Repubblica, quando le liti nei Governi erano tra cinque partiti affogati nelle mazzette a partire dalla sua amata DC”.

“Piuttosto che scrivere proclami utilizzando un sito istituzionale con tanto di carta intestata per fini non istituzionali ma meramente di partito – prosegue la portavoce del M5S – perché il sindaco non si occupa del morente comune di San Giorgio del Sannio?

Perché non si occupa di risolvere una volta per tutti la paradossale faccenda dell’impresa dello smaltimento dei rifiuti i cui operatori non ricevono lo stipendio da mesi? Ma forse crede che fare il sindaco significa che gli è permesso tutto? Non è così.

Oggi stesso – aggiunge – partirà una segnalazione al Prefetto ed al dipartimento per gli affari interni e territoriali per sospetto utilizzo improprio degli strumenti istituzionali”.

“Va ricordato – conclude Francesca Maio che in assenza di un regolamento, l’ente deve adottare l’uso e la riproduzione degli strumenti istituzionali, che prevedono lo stemma del comune, con la necessaria cautela ad evitare la strumentalizzazione del simbolo o ambiguità in ordine della provenienza dei documenti. L’utilizzo di tali strumenti, infatti dovrebbero essere limitati all’esercizio del munus istituzionale, pertanto si chiederà un regolamento onde evitare un abuso o un improprio utilizzo.”

Annuncio

Correlati

redazione 8 minuti fa

San Giorgio del Sannio, nuova lettera al Circolo Pd: “Occorre partecipazione, non burocratismo”

Marco Staglianò 4 giorni fa

Il Pd non è mai stato così unito e il campo largo senza centro vale il 40 per cento. Elly Schlein sta vincendo

redazione 2 settimane fa

San Giorgio del Sannio, lettera aperta al Commissario del Circolo Pd: “Auspichiamo dialogo corretto e sincero”

redazione 2 settimane fa

Pd San Giorgio del Sannio: nominati tre sub-commissari e istituito il gruppo di lavoro

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

San Giorgio del Sannio, nuova lettera al Circolo Pd: “Occorre partecipazione, non burocratismo”

redazione 44 minuti fa

A Montesarchio un corso di Clownterapia per diffondere allegria tra gli ammalati

redazione 2 ore fa

Acli Colf, Simposio e Giovani: scambio di simboli augurali per la Pasqua

redazione 3 ore fa

Sannio, week end di Pasqua soleggiato e molto mite. Pioggia in arrivo dal tardo pomeriggio di Pasquetta

Primo piano

redazione 44 minuti fa

A Montesarchio un corso di Clownterapia per diffondere allegria tra gli ammalati

redazione 3 ore fa

Sannio, week end di Pasqua soleggiato e molto mite. Pioggia in arrivo dal tardo pomeriggio di Pasquetta

redazione 5 ore fa

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al codice stradale, multe e sequestri

redazione 6 ore fa

Forza Italia a Mortaruolo: “Risponda anche su ospedale di Sant’Agata de’ Goti e finanziamenti agricoli”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content