fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 21 maggio 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

EXPORT, NEL SANNIO LA MANAGER LUCASELLI
La falanghina e i suoi possibili sbocchi sul mercato estero, il Sannio e il suo riconoscimento come capitale europea del vino e le prospettive di crescita per i produttori locali. Sono stati i temi principali dell’incontro, alla Camera di Commercio di Benevento, con Ylenja Lucaselli, deputato di Fratelli d’Italia e manager della Southern Glazer’s Wine and Spirits. Con Lucaselli abbiamo fatto il punto della situazione in merito al riconoscimento di Recevin, “sul quale – ha commentato – si è in ritardissimo”. Al di là delle considerazioni in merito alla capitale del vino, la giornata è stata importante soprattutto per i produttori e le tematiche legate all’export. Se, infatti, la richiesta in termini percentuali cresce, la sensazione è che il Sannio possa fare molto di più vista la qualità del prodotto e i numeri della produzione potenziando le esportazioni, ma anche il consumo interno.

DROGA IN AUTO: 50ENNE IN MANETTE
E’ ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio. Per questa ragione un 50enne di Pannarano, ma residente a Roma, è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio. All’interno dell’auto sulla quale viaggiava il 50enne sono state scoperti tre involucri contenenti complessivamente 138 grammi di hashish, un involucro contenente un grammo di cocaina, un altro con sette grammi di crack, due bilancini di precisione e la somma di 700 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio.

BENEVENTO-CITTADELLA: NAVETTE GRATUITE PER I TIFOSI
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, rende noto che l’azienda di trasporti Trotta Bus ha accolto la sua richiesta di effettuare un servizio navetta gratuito verso lo stadio ‘Ciro Vigorito’ in occasione della semifinale di ritorno dei play off Benevento-Cittadella, in programma sabato 25 maggio alle ore 21. Il servizio di trasporto gratuito sarà attivo anche al termine dell’incontro. Il primo cittadino pertanto ringrazia la Trotta Bus per la disponibilità mostrata nell’accogliere la sua richiesta.

MATEMATICA, LA BILINGUE SECONDA ALLA GARE NAZIONALI
La scuola primaria Bilingue di Benevento si è posizionata seconda nelle competizioni nazionali di Matematica, svoltesi a Cervia. Un orgoglio per la scuola e per la città  “per la quale – ha dichiarato il dirigente –  mettiamo a disposizione il patrimonio di ciò che facciamo e che abbiamo fatto perché ragazzi formati bene e seriamente potranno essere una buona classe dirigente per risollevare le sorti del territorio.” Plauso è stato espresso dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella che ha donato agli studenti presenti libro “Benevento Longobarda” e ha invitato il dirigente a continuare nel fruttuoso impegno.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11, all’Università degli Studi del Sannio, presso la Sala Rossa di Palazzo San Domenico, si terrà la cerimonia inaugurale dell’evento e la conferenza stampa di presentazione del programma e delle attività dei PALEODAYS 2019. La “Lega – Salvini Premier”, invece, chiuderà la campagna elettorale alle ore 18.30 presso l’Hotel President di Benevento. Interverranno Luca Ricciardi, coordinatore provinciale; Gianluca Cantalamessa, coordinatore regionale e Nadia Sgro, candidata al Parlamento Europeo. Alle ore 21, infine, il Benevento Calcio torna in campo per la prima gara dei play off di serie B. Gli stregoni affronteranno il Cittadella allo stadio “P. Tombolato”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 27 marzo 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 26 marzo 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 23 marzo 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Baselice, il Comune avvia la ricerca di un direttore scientifico per il Museo

redazione 2 ore fa

Interruzione idrica: il 5 e il 6 aprile a Ponte scuole chiuse

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

redazione 14 ore fa

Sannio escluso dal video ‘Campania Divina’, protesta anche Forza Italia: “Un fallimento di Mastella e del Pd”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Baselice, il Comune avvia la ricerca di un direttore scientifico per il Museo

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

Antonio Corbo 13 ore fa

Giornata romana per Mastella, a un passo l’accordo per la lista ‘Stati Uniti d’Europa’: “Io candidato? No. Sandra? Decide lei”

redazione 14 ore fa

Sannio escluso dal video ‘Campania Divina’, protesta anche Forza Italia: “Un fallimento di Mastella e del Pd”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content